'EXVALSE', 'Operazione/Progetto co-finanziato dal Por Fesr toscana 2014-2020'

Area Download
IT
CH

Bonus Terme: un bagno di benessere nelle Terme della Valdichiana Senese

Richiedi il bonus terme e concediti il vero benessere a Montepulciano, Chianciano Terme e San Casciano dei Bagni

Dopo mesi di lavoro e di stress quotidiano potreste sentire la necessità di staccare la spina e di ricaricare le energie, allontanandovi dai problemi di tutti i giorni. Se siete alla ricerca di relax e riposo, distanti dai grandi centri urbani ed immersi nella natura, quest’anno c’è per voi un’occasione imperdibile: sta infatti arrivando il bonus terme che a partire dall’8 novembre, senza vincoli di reddito, permetterà a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia di usufruire di 200,00€ in servizi termali presso le strutture accreditate (Nb: il bonus ha una validità di 60 giorni dalla data di erogazione).

In Valdichiana Senese sarà possibile usare il bonus terme in tutte e tre le strutture termali del territorio: le Terme di Montepulciano, le Terme di Chianciano Terme e Fonteverde Spa registrandosi direttamente nel sito di ciascuna delle terme.

Compila il modulo e richiedi il bonus terme per le Terme di Montepulciano qui.
Compila il modulo e richiedi il bonus terme per le Terme di Chianciano Terme qui.
Compila il modulo e richiedi il bonus terme per Fonteverde Spa qui.

Valdichiana Living vi aiuterà ad organizzare il vostro soggiorno perfetto, tra esperienze ed esclusivi agriturismi, hotel e B&B dove poter trasformare l’opportunità del bonus terme in una vera ed indimenticabile vacanza benessere in Toscana.

Siete una famiglia e vorreste vivere il vostro soggiorno in un agriturismo in campagna? Oppure una coppia in cerca della struttura perfetta? Valdichiana Living saprà soddisfare ogni vostra esigenza. Invia una richiesta a info@valdichianaliving.it o contatta il nostro servizio booking allo 0578717484.

Per conoscere il territorio attraverso esperienze uniche potete lasciarvi ispirare dai tour di Valdichiana Living, prenotabili direttamente online. Scegli tra tour del vino, attività all’aria apertacooking class e cultura

Le terme della Valdichiana Senese 

Le terme di Montepulciano, nella terra del Vino Nobile

Le Terme di Montepulciano sono uno dei centri termali più importanti di Italia specializzato in otto aree di cura: centro inalatorio, centro broncopneumologico, centro per la diagnosi e cura della sordità rinogena, centro fisioterapico e medicina riabilitativa, centro artroreumatico e vascolare, termalismo pediatrico, dermatologia e ginecologia, centro benessere termale. Lo stabilimento usa acque e fanghi termali sia a fini prettamente curativi, che per percorsi di prevenzione, riabilitazione e medicina dello sport. Si tratta in assoluto di uno degli stabilimenti termali della Toscana con il maggior numero di specializzazioni terapeutiche di natura termale. Immerse nel paesaggio della Valdichiana Senese, a stretto contatto con la natura toscana e la storia di Montepulciano, nota come “perla del ‘500”, le Terme di Montepulciano offrono cure e trattamenti benessere per poter recuperare l’equilibrio interiore. Sarano disponibili di curare il vostro corpo con dei trattamenti specifici creati appositamente per armonizzare corpo, spirito e mente. Assaporerete profumi inebrianti e sarete cullati da luci e musica, in un’esperienza all’insegna del benessere. Potete saperne di più direttamente sul sito delle Terme.

Chianciano Terme vi offre le sue strutture per esperienze indimenticabili

Le Terme di Chianciano sono il luogo ideale per scoprire il benessere termale e la tradizione delle terme in Italia. Le bellezze naturali del paesaggio della Valdichiana Senese, il centro storico di Chianciano ed il panorama mozzafiato sulla vallata, vi accompagneranno in questa fantastica esperienza nelle strutture termali famose in tutta Italia. Potrete visitare le Terme di Chianciano in famiglia o in coppia, da soli o in gruppo, senza limiti di età, grazie alla variegata offerta dei servizi che questo borgo ha da offrire. A vostra disposizione troverete le Terme Sensoriali, le Piscine Termali Theia, le Terme Sillene e i Parchi Acqua Santa e Fucoli che le circondano. Potrete immergervi nelle vasche interne ed esterne alle Piscine Termali Theia, perfette per le famiglie, le proprietà della fonte infatti permette l’accesso ai più piccoli ai quali è riservata anche un’intera area gioco. Le Piscine Termali Theia sono collegate direttamente ad un centro benessere sauna, bagno turco, rasul, area relax, docce emozionali e doccia fredda. Non mancano poi trattamenti benessere, massaggi rilassanti, massaggi tonificanti, massaggio decontratturante. Oppure potete scegliere tra i percorsi benessere basati sulla naturoterapia alle Terme Sensoriali, che meritano una fuga romantica. Qui potete scegliere tra il  percorso rilassante, riequilibrante ed energizzante, depurativo e del gusto, o il percorso delle 20 meraviglie: vasche con idromassaggi, una di acqua salina, la piramide energetica, il melmarium, l’ice crash, due saune, il bagno turco, le docce emozionali, la fonte dell’Acqua Santa (una suggestiva scultura evocativa della sorgente che si trova nel Parco circostante), l’aromaterapia, la cromoterapia, la musicoterapia, il percorso Kneipp e la stanza del silenzio interiore, un bel giardino esterno e una sala relax.

Il gioiello per il benessere Fonteverde, rifugio senza tempo

Un palazzo nato da un portico del Rinascimento su una fonte naturale, come omaggio al potere rigenerante delle acque termali. Immersi nella bellezza di San Casciano dei Bagni uno dei “Borghi più belli d’Italia”, nella Valdichiana Senese più verde e lussureggiante, tra colline che precedono solo di pochi chilometri la Val d’Orcia. A Fonteverde potrete incontrare l’essenza del puro benessere in una struttura dove storia e contemporaneità sono legate da un’offerta relax e benessere. A bagno nelle piscine infinity, le vasche a sfioro con vista panoramica sulle dolci colline toscane,  sentirete il tepore delle acque termali con una temperatura perfetta. Potrete scegliere di intraprendere un percorso olistico adatto alle vostre esigenze e molto altro. Non perdete questa splendida occasione per assaporare il vero benessere alle Terme di Fonteverde. Grazie al bonus terme sarà possibile completare il vostro percorso benessere con uno dei trattamenti che la Spa offre, dai massaggi orientali,  i rituali detox per pelle e corpo, come i curiosissimi rituali toscani con le argille delle crete senesi, il Vino Nobile di Montepulciano, l’olio extravrgine d’oliva e il miele.

Potrete accompagnare fantastiche esperienze al vostro benessere termale

La Valdichiana Senese ha una grande offerta di terme a vostra disposizione, ognuna delle quali vi tratterà al meglio e vi farà sentire in perfetta armonia con la natura circostante e la bellezza del paesaggio toscano. L’offerta termale però non è l’unica. La Valdichiana Senese è un’area ricca di bellezze naturali e storiche, con un immenso patrimonio enogastronomico che grazie a Valdichiana Living diventa anche esperienza. Durante il vostro soggiorno termale potete concedervi un ottimo calice di Vino Nobile di Montepulciano dopo un rilassante bagno, visitando le cantine monumentali di Montepulciano, scavate nel tufo e ricche di storia, arte e soprattutto vino. O perché no un pranzo in cantina, con una visita tra i vigneti, una cooking class per imparare a fare la pasta fresca o una visita ad un allevamento di Chianina, la razza bovina locale da cui si ricava la pregiata bistecca alla fiorentina. Gli amanti della cultura potranno invece rifugiarsi nei Musei della Valdichiana Senese, tra le meraviglie etrusche del Museo Archeologico di Chianciano terme, ricco di frammenti di storia etrusca e opere d’arte che narrano la vita e le consuetudini del popolo che per primo ha modellato le terre toscane, il neo 150enne Museo Nazionale etrusco di Chiusi oppure la recentissima sensazionale scoperta dello scavo archeologico del Bagno Grande a San Casciano dei Bagni. Se invece avete intenzione di alternare il relax allo sport, potete scegliere tra un trekking tra i sentieri che vi porteranno alla scoperta dei più bei paesaggi della Toscana o un wine tour in e-bike tra i vigneti.

IT
CH