Tour della razza chianina in Valdichiana Senese

Visita un allevamento dei maestosi giganti bianchi di razza chianina della Valdichiana Senese

La Valdichiana è il territorio di origine della razza chianina, il vitello più grande del mondo. I vitelli maschi possono superare i 190 cm di altezza al garrese (il toro "Bellino" esibito nella puntata dello "Show dei Record" a Canale 5 nel 2010, misurava al garrese circa 203 cm) e raggiungere i 1.700 kg di peso (il toro "Donetto" nel 1955, all'età di otto anni, raggiunse i 1.750 kg). Non ci credete? Vedere per credere.
 

Il tour della razza chianina

Vi accompagneremo in visita presso un allevamento di chianine, dove osserverete da vicino la bellezza, la mansuetudine e la grandezza di questo magnifico animale dal manto bianco. Scoprirete la storia della razza chianina e il suo legame profondo con il territorio. Resistenti, forti, docili, questi splendidi animali sono stati il motore dell’agricoltura della Valdichiana prima dell’arrivo delle macchine agricole. Oggi la loro carne è considerata una tra le migliori al mondo; la famosa bistecca fiorentina ad esempio, proviene proprio dal vitello di razza chianina. Dopo la visita dell’allevamento vi attende un pranzo degustazione con prodotti a base di carne chianina IGP. 

 

Cosa Include

  • Visita di una fattoria con allevamento di vitelli di razza chianina
  • Pranzo degustazione con la rinomata carne chianina. Il pranzo include un tagliere misto di salumi, pasta corta con ragù toscano di Chianina, tagliata di Chianina al rosmarino e verdure di stagione, dolce, vino, caffè (bistecca fiorentina a richiesta).

Informazioni addizionali

Note Green Pass


In ottemperanza alle nuove disposizioni governative, diramate con il Decreto Legge n. 105 del 23 Luglio 2021 per partecipare alle nostre esperienze ed attività servirà necessariamente il Green Pass (Certificazione Verde). 


Ricordiamo che il Green Pass viene rilasciato in una delle seguenti condizioni:

  • Che il cliente abbia effettuato almeno la prima dose di vaccino anti Covid-19; 
  • OPPURE che il cliente sia risultato negativo a un tampone molecolare o antigenico (rapido) effettuato nelle 48 ore precedenti; 
  • OPPURE che il cliente sia guarito da COVID-19 nei sei mesi precedenti. 


Il Green Pass non è richiesto per i minori di 12 anni. 


Il Green Pass, unitamente ad un documento di identità, dovrà essere mostrato al personale di Valdichiana Living o del fornitore del servizio incluso nel pacchetto turistico acquistato. 

Ti consigliamo anche…

Informazioni Tour € 59,00 a persona

  • Dove

    Valdichiana Senese

  • Quando

    Ore 10:30

  • Durata

    2,5 ore circa

  • Punto d'incontro

    Allevamento in Valdichiana Senese

  • Email

    booking@valdichianaliving.it

€ 59,00 a persona

Richiedi tour per gruppi

Possiamo organizzare il tour per gruppi (10 - 30).
Invia il modulo informazioni per ricevere informazioni.

RICHIEDI INFORMAZIONI
IT
CH