Fonteverde Natural Spa

Relax con vista sulla Val d’Orcia

Le terme Fonteverde a San Casciano Bagni

A San Casciano dei Bagni, ultimo baluardo toscano prima di entrare in territorio umbro e laziale, si trova il Natural SPA di Fonteverde, un centro termale esclusivo, collocato in posizione panoramica sulla Val d’Orcia. L’acqua termale qui sgorga in superficie a una temperatura naturale di 42°C ed è ricca di preziosi minerali, le cui proprietà antinfiammatorie e analgesiche aiutano l’apparato locomotore ad acquistare tono muscolare e il sistema nervoso a rilassarsi.

I percorsi termali delle terme Fonteverde

Benessere: Oltre a usufruire delle piscine di acqua termale, il centro offre la possibilità di intraprendere il “Percorso Etrusco” con sauna, grotta di calore e bagno turco, oppure il “Percorso Bioaquam” con piscina termale idromassaggio interna ed esterna affacciata sulla Val d’Orcia. Gli amici a quattro zampe qui sono i benvenuti; il centro di Fonteverde infatti possiede una vasca interamente dedicata a loro, in cui i cani possono sguazzare liberamente. Il centro termale Fonteverde offre un'ampia gamma di proposte tra cui scegliere: percorsi benessere, ingressi alle piscine, trattamenti, possono essere combinati tra loro in base anche alle esigenze di tempo e budget. Consulta gli orari e i giorni di apertura qui

Le acque di Fonteverde: le terme in un bicchiere

Salute: Presso il Natural SPA di Fonteverde l’acqua termale può essere sia bevuta, sotto forma di bibita ricca di calcio e di elettroliti, entrambi elementi molto importanti nella terapia dell’osteoporosi e nell’attività sportiva, sia inalata. Le inalazioni con questo tipo di acqua aiutano a decongestionare le vie respiratorie primarie, svolgendo un’azione sedativa e antinfiammatoria della mucosa. 

Ti consigliamo anche…
EN