Terme di Montepulciano

Oasi di benessere, bellezza e salute

Montepulciano non è solo vino, ma anche acqua. Acqua termale si intende, le cui proprietà benefiche scientificamente riconosciute hanno permesso la nascita di uno dei centri termali più importanti del territorio: le Terme di Montepulciano. Acque sulfuree, ricche di anidride carbonica, sgorgano direttamente dal sottosuolo del centro e incontrano l’esperienza e la competenza di personale altamente qualificato. 

Le Terme di Montepulciano: Benessere e relax

Le Terme di Montepulciano sono un'oasi di puro relax per il corpo e la mente, oltre che un luogo dove prendersi cura della propria salute e bellezza. Tra le esperienze di benessere di cui è possibile godere presso le Terme di Montepulciano c’è l’immersione nella suggestiva vasca idromassaggio con acqua salina nella romantica Grotta Lunare, trattamenti a base di acqua termale o Vino Nobile, massaggi olistici e fanghi. Per godere di queste coccole è necessario prenotare al numero 0578 7911, specificando il trattamento desiderato. Sul sito www.termedimontepulciano.it potete consultare un ampio menù di proposte di benessere, relax e bellezza, con offerte specifiche anche per la coppia. Gli orari di apertura del centro benessere sono visionabili qui.

Terme di Montepulciano: la Salute viene dall'Acqua

Per gli abitanti di questo territorio, sia grandi che bambini, frequentare le Terme di Montepulciano a scopo terapeutico o preventivo è cosa comune. Le cure termali infatti sono una potente medicina naturale, spesso una cassa di risonanza degli effetti benefici della medicina tradizionale e a volte addirittura una valida alternativa. Se inalate le acque termali delle Terme di Montepulciano svolgono un’azione benefica naturale nella cura di molte patologie, in particolare dell’apparato respiratorio. Le inalazioni sono infatti un valido supporto per curare e prevenire molti disturbi delle prime vie aeree. La frequenza delle Terme di Montepulciano è consigliata per effettuare inalazioni benefiche legate alle problematiche del naso, della gola e delle orecchie. In collaborazione con lo staff medico interno, vengono studiati cicli per il trattamento di faringiti, riniti, sinusiti, laringiti, tracheiti e tonsilliti. Una particolare attenzione è posta verso la prevenzione e la cura precoce delle patologie infantili; il centro infatti dispone di un reparto specifico a misura di  bambino per il termalismo pediatrico. Le Terme di Montepulciano sono inoltre un punto di riferimento con trattamenti all’avanguardia per quanto riguarda la fisioterapia e la riabilitazione post-operazione. 

Ti consigliamo anche…
EN