'EXVALSE', 'Operazione/Progetto co-finanziato dal Por Fesr toscana 2014-2020'

Area Download
IT
CH

Il calore del Natale in Valdichiana Senese

Tutti i nostri suggerimenti per un Natale autentico in Valdichiana Senese

Raccolti, accoglienti ed intimi: i borghi della Valdichiana Senese sono il luogo perfetto per trascorrere le festività natalizie. Valdichiana Living vi porta alla scoperta del calore unico di quest'angolo di Toscana nel momento più magico dell'anno.

Il Natale nei borghi

Decorazioni scintillanti, mercatini caratteristici e incontri al calore di un falò, il Natale è un momento magico in Valdichiana Senese. I ritmi rallentano ed è possibile godersi appieno la bellezza dei borghi, fra capolavori architettonici e suggestivi vicoletti nascosti. 

Il calore delle acque termali

Il Natale può essere un momento stressante, pieno di cene, regali da fare, questioni da sbrigare. Goditi un momento di relax con un bagno alle terme o con un bel massaggio, la Valdichiana Senese è ricca di sorgenti benefiche. Tra Chianciano Terme, San Casciano dei Bagni e Montepulciano, la scelta è vostra. 

Il rifugio nelle cantine

Nel periodo delle feste, la cantina diventa un luogo di incontro e di scambio, in cui degustare Vino Nobile di Montepulciano immersi in un'atmosfera di convivialità. E poi, se sei in crisi con i regali, la cantina può anche diventare il luogo perfetto per uno shopping natalizio dell'ultimo minuto, per amici e parenti amanti del vino. 

Natale a tavola

La tradizione natalizia per eccellenza in Toscana è sicuramente la cena con i familiari, un momento per scambiarsi i regali e godersi la compagnia dei cari. Pasta fatta a mano, arrosti e panettone, accompagnati dal meglio della tradizione vitivinicola locale: ecco il delizioso menù natalizio della Valdichiana Senese. 

Scopri tutti gli eventi natalizi e le proposte speciali per trascorrere il Natale insieme a noi.

IT
CH