Pienza e Montepulciano: alla scoperta delle perle del Rinascimento

Pienza e Montepulciano, simbolo della Toscana tra Valdichiana e Val d’Orcia

Pienza e Montepulciano, le due perle del Rinascimento tra Valdichiana e Val d'Orcia da vedere durante il vostro viaggio in Toscana. In compagnia di una guida scoprirete tutto quello che c'è da vedere a Montepulciano e Pienza.

La visita guidata a Montepulciano

Il tour comincia a Montepulciano, in Piazza Grande, prosegue lungo la via principale del centro storico, tra i palazzi storici e le botteghe artigiane e si conclude, dopo una sosta fotografica presso il Tempio di San Biagio, presso una cantina sotterranea, dove potrete degustare il Vino Nobile di Montepulciano DOCG.

La visita guidata a Pienza

Sarà poi il momento di dirigersi verso le colline della Val d’Orcia per raggiungere Pienza, entrambi patrimoni Unesco. Passeggerete lungo i vicoli della città ideale del Rinascimento, il cui impianto urbanistico è stato definito un esempio mirabile di architettura. Anche in questo borgo concluderete il tour con la degustazione del suo prodotto tipico per eccellenza: il formaggio pecorino di Pienza.

 

Se vuoi farti trovare preparato alla tua vista guidata a Pienza e Montepulciano leggi anche “Pienza” (link) e “Montepulciano” (link) 

 

Cosa Include

Visita del centro storico di Montepulciano

Degustazione di Vino Nobile di Montepulciano in una cantina sotterranea

Visita del centro storico di Pienza

Degustazione di Pecorino di Pienza

Servizio di transfer

Ti consigliamo anche…

Informazioni Tour

Prenota
Prenota

Tour per Gruppi

Possiamo organizzare il tour per gruppi (10 - 30).
Invia il modulo per ricevere informazioni.

RICHIEDI INFO
IT