'EXVALSE', 'Operazione/Progetto co-finanziato dal Por Fesr toscana 2014-2020'

Area Download
IT
CH

Perché regalare un viaggio a Natale 2021

Stiamo aspettando questo momento da un po’ e finalmente, con le dovute accortezze, possiamo tornare a viaggiare. È arrivata dunque l’occasione perfetta per regalare un viaggio alle persone che vogliamo più bene o, perché no, a noi stessi.

Quanto vi manca viaggiare? Quanto vi è mancato farlo in questi ultimi due anni? Le sole risposte a queste domande sono già due validi motivi sul perché regalare un viaggio a Natale. Proprio ora che possiamo finalmente cominciare a respirare di nuovo (sempre con le dovute accortezze e rispettando tutte le norme vigenti), dovremmo cogliere l’occasione per uscire dai soliti luoghi, dalle nostre abitudini, e tornare a viaggiare. Noi come i nostri cari.

La scelta può ricadere tra un viaggio in una località ancora non visitata o in un posto del cuore, per passare alcuni giorni perfetti in compagnia di chi più desideriamo avere al nostro fianco oppure, perché no, in solitudine per concedersi un po’ di tempo per sé.

La vera questione però è che tipo di viaggio regalare? Ecco alcune idee.

Family and friends trips

Non esiste niente di più bello di un viaggio con gli amici, specialmente quando si viaggia tra famiglie. Che siate quattro, otto o dieci quando si viaggia in famiglia con gli amici non è tanto importante la mèta o la durata quanto è invece importante esserci tutti. Negli ultimi due anni, purtroppo, le occasioni di ritrovo sono state limitate: ecco invece che ora si presenta l’occasione perfetta per fare una vacanza tutti insieme. Che si tratti di un soggiorno in un agriturismo tutto per voi, dove poter trascorrere delle giornate indimenticabili, o di una breve gita, un viaggio “family and friends” è sicuramente un regalo che accontenta tutti.  Inoltre è un’idea perfetta anche per i così detti autoregali, di quelli che tra amici si decide di farsi senza troppe sorprese, specialmente alla fine di un anno particolare come questo.

Viaggio di coppia

Quanti di voi sono già stati assaliti dai dubbi riguardo a cosa regalare al proprio partner? Con un viaggio i dubbi si sciolgono tutti. Una vacanza, che sia di una settimana o semplicemente un weekend, è sempre un regalo perfetto per le coppie: la destinazione può essere romantica, naturalistica, storica, metropolitana e all’avanguardia, e tanto ancora. Insomma, un viaggio regalo per il proprio partner è sempre un regalo a colpo sicuro. Ed ora, per questo Natale, potrebbe essere l’occasione perfetta per recuperare delle esperienze perdute l’anno scorso. Se la vostra dolce metà è appassionata di vini potrete sorprenderlo con una degustazione in cantina o con un pranzo in un’azienda viticinicola; se invece è amante del benessere potete sempre regalare un ingresso alla terme o se invece volete stupirlo c’è sempre la fuga romantica nel weekend.

Io viaggio da solo

Lo scorso anno abbiamo dovuto fare dei sacrifici per il bene di tutti e questo Natale, ora che possiamo finalmente tornare a viaggiare, potremmo anche pensare di fare un regalo a noi stessi: è bello stare insieme ai propri cari ed è fondamentale avere qualche amico con cui trascorrere del tempo insieme, certamente. È però molto, molto importante anche dedicare del tempo a sé stessi e alle proprie passioni, ai propri sogni e alle proprie avventure. Questo Natale potrebbe essere l’occasione perfetta per regalarsi un viaggio per scoprire luoghi meravigliosi e ritrovare l’armonia con il resto del mondo. E se siete dei freelance perché non regalarsi una vacanza smart working, lontano dai ritmi frenetici della città, e vivere per un periodo più lungo un luogo come un vero local approfittando  della qualità della vita di certi luoghi.

Qualunque sia la vostra idea di viaggio regalo, Valdichiana Living può aiutarvi a sorprendere chi vi vuole bene con un regalo personalizzato: un voucher con data aperta per un’esperienza o un pacchetto vacanza personalizzabile. Contattaci a info@valdichianaliving.it o allo 0578717484.

IT
CH