Fuga romantica dalla città a Montepulciano

Weekend nel borgo perla del Rinascimento e patria del Vino Nobile con cena all’aperto in campagna.

 

 

Montepulciano è conosciuto in tutto il mondo per la bellezza dei suoi palazzi storici e per il suo vino, il Nobile di Montepulciano. Concedetevi due giorni di evasione in uno dei borghi più belli della Toscana del Sud. Per rendere la vostra fuga dalla città davvero unica e romantica abbiamo selezionato per voi agriturismi della Valdichiana Senese immersi nella campagna ed esperienze su misura per portarvi alla scoperta del borgo, del suo vino e dei suoi sapori.

 

Prezzo a persona: € 180,00

 

GIORNO 1


Arrivo e sistemazione in Agriturismo;
Omaggio di due calici in vetro e di una bottiglia di Rosso di Montepulciano DOC per un romantico brindisi presso il vostro alloggio.
Cena romantica all’aperto tra i colori del tramonto e i profumi della campagna, con menù tradizionale a base di piatti tipici della cucina locale e prodotti freschi del territorio.

 

GIORNO 2


Tour del centro storico di Montepulciano e visita di due cantine monumentali: Partendo da Piazza Grande, scoprirete la storia delle cantine di Montepulciano e il profondo legame che intercorre tra la cittadina e il suo Vino Nobile. Un'accompagnatrice vi condurrà all’interno di due cantine sotterranee, tra cunicoli scavati  nel tufo e spettacolari volte di mattoni. Qui troverete le gigantesche botti di rovere, al cui interno riposano il pregiato Vino Nobile di Montepulciano DOCG e il Rosso di Montepulciano DOC. A conclusione di ogni visita, vi attende la degustazione dei vini e la spiegazione delle loro principali caratteristiche.

 

Cosa Include


Soggiorno

Pernottamento 1 notte in agriturismo


Tour

Tour delle cantine del centro storico di Montepulciano;
Accompagnatore


Pasti

Cena romantica in campagna
Omaggio di calici in vetro e bottiglia di Rosso di Montepulciano DOC in alloggio


Note

Minimo partecipanti: 2

Massimo partecipanti: 8

 

  • Il prezzo è a persona 
  • Tassa di soggiorno non compresa, se applicata.

 

MODALITÁ DI PRENOTAZIONE

 

Contattaci via email a booking@valdichianaliving.it

 

NOTE GREEN PASS


In ottemperanza alle nuove disposizioni governative, diramate con il Decreto Legge n. 105 del 23 Luglio 2021 per partecipare alle nostre esperienze ed attività servirà necessariamente il Green Pass (Certificazione Verde). 


Ricordiamo che il Green Pass viene rilasciato in una delle seguenti condizioni:

  • Che il cliente abbia effettuato almeno la prima dose di vaccino anti Covid-19; 
  • OPPURE che il cliente sia risultato negativo a un tampone molecolare o antigenico (rapido) effettuato nelle 48 ore precedenti; 
  • OPPURE che il cliente sia guarito da COVID-19 nei sei mesi precedenti. 


Il Green Pass non è richiesto per i minori di 12 anni. 


Il Green Pass, unitamente ad un documento di identità, dovrà essere mostrato al personale di Valdichiana Living o del fornitore del servizio incluso nel pacchetto turistico acquistato. 

IT
CH