'EXVALSE', 'Operazione/Progetto co-finanziato dal Por Fesr toscana 2014-2020'

Area Download
IT
CH

L'infinita bellezza della Valdichiana Senese

E’ qui che la natura ha ispirato l’arte e i mestieri, rendendola immoratale e infinitamente bella.

Le esclusive immagini di “Valdichiana Senese – Bellezza infinita”, il nuovo video promozionale lanciato da Valdichiana Living, mostrano la Valdichiana Senese come non l’avete mai vista. Da una prospettiva del tutto privilegiata, al di sopra di ogni piazza e collina, è possibile inseguire la sconfinata bellezza di questo territorio a sud della provincia di Siena.

La natura, questa la vera protagonista del video, avvolge Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda, nove borghi che custodiscono gelosamente tradizioni millenarie che tuttora rivivono nel patrimonio storico-culturale ed enogastronomico di questo territorio. Difatti è stata proprio la natura ad aver ispirato nel corso dei secoli arte e mestieri, trasformando necessità in virtù pur sempre mantenendo una spiccata attenzione alla bellezza, e portando oggi questa porzione di territorio nella Toscana del Sud – nonché cuore geografico d’Italia raggiungibile in auto e con il treno alta velocità Frecciarossa – ad essere una destinazione con un’offerta turistica completa in grado di soddisfare le necessità di diverse categorie di viaggiatori.

Oggi, infatti, la Valdichiana Senese è a tutti gli effetti un luogo rigenerante per lo spirito e il corpo, dove è possibile provare il brivido dell’avventura in sella ad un’ebike, percorrendo sentieri nascosti tra colline e boschi, ritrovare il proprio equilibrio con sessioni di yoga, al tramonto o all’alba, sulle rive di un lago di origine etrusca o rilassarsi tra le acque termali che da secoli hanno accolto e curato personaggi storici e celebrità.  E poi l’enogastronomia: il Vino Nobile di Montepulciano, la prima DOCG italiana, l’Olio Extra Vergine d’Oliva IGP, la pregiata carne Chianina, il gustoso Pecorino di Pienza e infine il sorprendente aglione della Valdichiana, prodotti che non hanno bisogno di presentazioni ulteriori ma che completano le esperienze proposte da Valdichiana Living, facendo vivere agli ospiti di questo territorio un’esperienza da veri local.

Da settembre e per tutto l'autunno Valdichiana Living vi porterà alla scoperta di questo territorio con le proposte giornaliere e shortbreak più originali ed autentiche per farvi ammirare personalmente tutta la bellezza infinita di questo terriotorio. 

 

 

IT
CH