'EXVALSE', 'Operazione/Progetto co-finanziato dal Por Fesr toscana 2014-2020'

Area Download
IT
CH

In treno verso le Terre Etrusche di Toscana e Umbria

Scopri i vantaggi di un viaggio sostenibile

Chiusi-Chianciano Terme”; questo è il nome della stazione ferroviaria a cui scendere per raggiungere le terre etrusche di Toscana e Umbria.

Grazie alle due fermate dei treni alta velocità Frecciarossa 9501 e 9570 di Trenitalia, l’accesso ai territori Toscani di Valdichiana Senese, Valdichiana Aretina, Val d’Orcia, Amiata e Terre di Siena, nonché alla vicina area umbra del Trasimeno, è ancora più veloce.

ORARI
Il treno Frecciarossa di Trenitalia della tratta Milano-Roma-Napoli parte da Milano ogni mattina alle ore 5:00, e raggiunge Chiusi-Chianciano Terme  alle ore 7:56, fermando a con fermate a Bologna Centrale (ore 6:02), Firenze Santa Maria Novella (ore 6:46), Arezzo (ore 7:28), Roma Tiburtina (ore 8.51), Roma Termini (ore 8:58), Napoli Centrale alle ore 10:20. 

L’altro treno Frecciarossa, sulla tratta Napoli-Roma-Milano, parte da Napoli Centrale alle ore 18:50 e arriva a Chiusi-Chianciano Terme (ore 21:07) con fermate a Roma Termini (ore 20:00), Roma Tiburtina (ore 20:17), Firenze Santa Maria Novella (ore 21:51), Bologna Centrale (ore 22:35), Reggio Emilia Av Mediopadana (ore 22:57), Milano Rogoredo (ore 23:35) e arriva a Milano Centrale alle ore 23:50. 

TOSCANAUMBRIAinTRENO.com
Il portale www.toscanaumbriaintreno.com è il sito web punto di riferimento per scoprire i territori legati alla fermata di Chiusi-Chianciano Terme e per approfittare di numerosi sconti e vantaggi legati all’acquisto del biglietto del treno. Su toscanaumbriaintreno.com è possibile infatti:

- Acquisire informazioni legate ai territori di Valdichiana Senese, Valdichiana Aretina, Val d’Orcia, Amiata, Terre di Siena e Trasimeno;

- Restare aggiornati sui maggiori eventi in arrivo per poi raggiungerli comodamente in treno;

- Consultare la disponibilità di tante strutture ricettive tra hotel e agriturismi e prenotarle direttamente dal sito;

- Scegliere tra offerte di soggiorno tematiche o pacchetti speciali dedicati ad eventi e acquistarli con pochi click.

VANTAGGI
Scegliere di viaggiare in treno non comporta solo vantaggi per l’ambiente, poiché è un mezzo di trasporto “green”, ma permette anche di risparmiare su soggiorni e servizi. Vediamo come.

- Per soggiorni di almeno 12 notti in mezza pensione o in pensione completa, le strutture ricettive convenzionate riconoscono uno sconto sull’importo totale del soggiorno pari all’importo totale dei biglietti del treno di andata e ritorno di Frecciarossa ed Intercity con origine e/o destinazione la stazione di Chiusi-Chianciano Terme. I biglietti dovranno essere esibiti direttamente nelle strutture ricettive, previa comunicazione al momento dell'atto della prenotazione.

- Per soggiorni di almeno 6 notti sarà applicato uno sconto sull’importo totale del soggiorno pari al prezzo del biglietto del treno di andata.

- Per soggiorni di almeno 3 notti, la struttura ricettiva applicherà uno sconto del 10% sul totale dell’importo del soggiorno stesso.

- Nel caso, infine, in cui il cliente decida di effettuare ulteriori viaggi e soggiorni entro 12 mesi dalla data di effettuazione del primo pernottamento, è stata pensata l'offerta fidelizzazione che prevede ulteriori sconti tra il 10% e il 30%.

- Sconti particolari sono applicati anche nel caso in cui un viaggiatore decida di fare un viaggio di un solo giorno e consumare pasti o usufruire di altri servizi alle terme, in ristoranti e locali convenzionati.

L’elenco delle strutture ricettive, delle terme e degli esercizi convenzionati è sempre in aggiornamento e si può consultare direttamente sul portale toscanaumbriaintreno.com, così come il regolamento completo, le proposte e le offerte.

BIGLIETTI TRENO
Recentemente Valdichiana Living è diventata agenzia partner di Trenitalia e rivenditore ufficiale di biglietti per corse singole e abbonamenti, con sconti e offerte dedicate per gruppi.

Per info: + 39 0578 717484 – booking@valdichianaliving.it

IT
CH