'EXVALSE', 'Operazione/Progetto co-finanziato dal Por Fesr toscana 2014-2020'

Area Download
IT
CH

Valdichiana Eating : tra scoperta e tradizione

PER AVERE UNA CONOSCENZA “COMPLETA” DELLA VALDICHIANA NON BISOGNA LIMITARSI ALLA STORIA E AI PAESAGGI CHE QUESTA PORZIONE DI UNIVERSO CI OFFRE.

A Valdichiana Livinig si unisce Valdichiana Eating,  la “Valdichiana da mangiare”, con tutti gli aromi e i sapori unici che rendono la tradizione culinaria senese un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo. Carne Chianina, Vino Nobile, Olio Extravergine d’Oliva,  Pecorino di Pienza, sono soltanto alcuni dei nomi dei prodotti a km 0  essentials  per conoscere la zona.

MA PERCHÉ IL CIBO PER SCOPRIRE IL TERRITORIO?

Assaporare Il cibo tradizionale a km 0 è il primo passo per avventurarsi con tutti i sensi tra i segreti della Valdichiana Senese, primo su tutti il gusto. I piatti della tradizione culinaria si fondono con le sfumature dei colori delle colline. Il viaggio tra sapori e paesaggi diventa un’esperienza unica nel suo genere.

NON SOLO, MA CONOSCERE IL CIBO E I PRODOTTI A KM 0 SIGNIFICA ANCHE SCEGLIERE UN’ALIMENTAZIONE PIÙ SANA E  UNO STILE DI VITA QUALITATIVAMENTE MIGLIORE.

La varietà dei prodotti e dai metodi di coltivazione rigorosamente biologici ne sono garanzia. E’ per questo che Valdichiana Eating non si limita esclusivamente alla promozione del cibo.  Si impegna anche a dar vita ad un circuito, sempre più forte, di aziende e di produttori dell’area che tengono ancora in vita questa singolare tradizione.

Valdichiana Eating è l’anello di congiunzione tra scoperta e tradizione, due elementi indispensabili per immergersi nella Valdichiana Senese con tutti i sensi.

IT
CH