'EXVALSE', 'Operazione/Progetto co-finanziato dal Por Fesr toscana 2014-2020'

Area Download
IT
CH

Halloween in Valdichiana Senese: relax da paura

Festeggiare Halloween non è mai stato così piacevole

Quest’anno sarà sicuramente un Halloween diverso ma non per questo meno spaventoso. Vampiri, streghe e mummie anche loro hanno deciso di prendersi una pausa in questo 2020. Allora perchè non approfittare e fare lo stesso? Quest’anno abbiamo deciso di lasciare da parte le feste e di selezionare per voi luoghi ed esperienze per un weekend relax da paura.  

Acque calde, colori caldi: terme e autunno 

Terme e autunno: basta pronunciarle queste due parole che un leggero sorriso appare sul nostro volto. Perché,  parliamoci chiaro, esiste qualcosa di più rilassante delle terme in autunno? Le terme della Valdichiana Senese in questa stagione sono un vero e proprio must se si è nel territorio.  Sia a Chianciano Terme, dove potete scegliere tra le Piscine Termali Theia (ideali per famiglie, possono accedere anche i bambini dai 3 anni) e le Terme Sensoriali (ideali per coppie), che a San Casciano dei Bagni nella lussuosa Fonteverde Spa, il paesaggio è parte dell’esperienza. Qui il calore delle acque insieme ai colori caldi del paesaggio eleveranno i vostri sensi per un’esperienza olistica rigenerante per corpo e mente. Anche le Terme di Montepulciano hanno pensato ad un'esclusiva offerta romantica per Halloween inclusiva di: percorso Wellness con sauna bagno di vapore e docce emozionali, scrub corpo alla zucca, impacco corpo con pozione magica, idratazione corpo con crema uva rossa, relax e degustazione tisane in chaise longue riscaldate. L'offerta è prenotabile direttamente sul sito delle Terme di Monteulciano a questo link. Per i biglietti d'entrata alle terme singoli li trovate direttamente sul sito di Valdichiana Living dove troverte anche i pacchetti giornalieri per vivere terme e territorio in un'unica esperienza. 

Hiking tra i boschi incantati del Monte Cetona 

Ognuno ha il suo modo per rigenerarsi e per molti camminare all’aria aperta tra boschi e sentieri è uno di questi. In autunno i boschi della Valdichiana Senese cambiano colore e le foglie cangianti dal giallo al marrone li rendono uno spettacolo unico della natura. Tra tutti i boschi del Monte Cetona (1.148 m fu abitato fin dall’epoca preistorica e in seguito esplorato dagli Etruschi, attraversato dai pellegrini e presidiato dai partigiani) in questo periodo dell’anno diventano uno spettacolo della natura unico da vivere assolutamente se si è appassionati delle attività outdoor. Il nostro suggerimento è proprio l’Hiking tra i boschi del Monte Cetona proposto da Valdichiana Living, con un accompagnatore certificato e un gustoso pranzo al sacco a base di prodotti tipici del territorio al termine dell'esperienza.

Relax al profumo di tartufo 

Sempre per gli amanti dell’aria aperta un’altra esperienza da vivere nel periodo di Halloween in Valdichiana Senese è la caccia al tartufo. Se la parte della caccia può sembrarvi inizialmente poco rilassante, il pranzo a base di tartufo accompagno da dell’ottimo Vino Nobile di Montepulciano DOCG vi assicuriamo che vi farà ricredere. La ricerca richiederà tempo e pazienza, ma con un po’ di fortuna ad un certo punto potreste vedere i cani, appositamente addestrati, cominciare a scodinzolare e annusare con sempre più foga nei pressi di un cespuglio o della radice di un albero. Una volta trovato il tartufo arriverà poi la parte più attesa: il pranzo. E il resto viene da se!

Peaceful Yoga al Lago 

Lo yoga sulle rive del Lago di Chiusi è l’esperienza rilassante per eccellenza. Il rumore del vento tra le foglie dei Salici e l’energia del Lago degli Etruschi vi accompagneranno durante quest’esclusiva esperienza olistica a contatto con la natura. Al termine della lezione potrete ammirare l'unico panorama offerto dal lago e le coline circostanti, sorseggiando un calice di Vino Nobile di Montepulciano DOCG accompagnato da un tagliere gourmet a base di prodotti locali. Un modo decisamente originale per festeggiare Halloween ma non per questo meno divertente.

Relax di gusto 

Oltre agli appassionati di spa e esperienze all’aria aperta c’è anche chi interpreta il relax come un weekend all’insegna del gusto, tra grandi vini e sapori autentici lasciandosi coccolare dall’enogastronomia locale. Per voi abbiamo pensato alla Tuscan Chef Exprience, un esclusivo corso di cucina toscana  guidato da uno chef professionista che  vi rivelerà i suoi segreti per preparare i migliori piatti della tradizione locale, imparando due ricette locali e gli abbinamenti con le denominazioni del territorio. Se invece la vostra coccola autunnale (o la vostra passione) è il vino allora il Pranzo in Cantina con il Vino Nobile di Montepulciano è la vostra esperienze ideal: sarà l’occasione per visitare un’azienda vitivinicola produttrice di Nobile di Montepulciano e per poi degustarne i vini durante un piacevole pranzo.  

Che aspetti a partire? 

Valdichiana Living può guidarvi nell'organizzazione del vostro soggiorno in Valdichiana Senese. Il nostro team di local travel experets sarà a vostra disposizione per guidarvi nella scelta di alloggi, espereinze e servizi. Contattaci via email o telefonicamente allo 0578717484.  Inoltre, avete tempo fino al 31 dicembre per usufruire del Bonus Vacanze. Scopri qui tutte le opportuinità per usufruire del bonus in Valdichiana Senese. 

 

  

IT
CH