'EXVALSE', 'Operazione/Progetto co-finanziato dal Por Fesr toscana 2014-2020'

Area Download
IT
CH

Dove e come vivere storie uniche in Toscana

Quante storie possono nascondere nove borghi?

La Toscana conserva tesori che vanno cercati, scovati e poi custoditi proprio come la Valdichiana Senese che, con i suoi borghi, il gusto autentico della cucina tradizionale, le acque termali e i paesaggi mozzafiato, non fatica ad entrare nel cuore di chi la visita. Stiamo parlando di nove borghi medievali dal carattere apparentemente deciso ma basta perdersi giusto un attimo tra le antiche stradine dei centri storici per capire che l’accoglienza, quella autentica, qui è di casa.

Un territorio da conoscere e assaporare con calma, la stessa che ti trasmette il paesaggio collinare tipico toscano che abbraccia Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda per citarli uno ad uno. Una costellazione naturale dove ogni borgo è una stella e ogni storia una scoperta.

Ma non semplici storie, stiamo parlando di storie uniche. Del resto questo è ciò che tutti noi cerchiamo quando viaggiamo. Scoprirle da soli, in autonomia, non è però sempre facile.

Valdichiana Living nasce proprio per questo, per farvi conoscere e vivere storie uniche in Toscana. Siamo un team di local travel experts, siamo nate e cresciute in questo territorio di cui conosciamo il lato più autentico, lo custodiamo gelosamente e lo valorizziamo in modo attento e consapevole nel nostro lavoro quotidiano. Ogni esperienza che proponiamo non nasce da una collaborazione, ma da un’amicizia che abbiamo con gli operatori locali di cui conosciamo il passato, il presente e il futuro. Sappiamo consigliarvi gli orari migliori, i punti giusti e darvi tutte le dritte perché possiate fare vostre le storie di questo territorio e poi portale a casa come un vero souvenir emozionale. 

All’inizio ci chiedevamo quante storie possono nascondere nove borghi: la risposta è migliaia. Perché ogni persona, ogni pietra, ogni bottiglia di vino e ogni tramonto in Valdichiana Senese è una storia unica. E con una sola trama: enogastronomia, sostenibilità, patrimonio culturale e tradizione.

Che aspetti a vivere la tua prossima storia in Toscana con Valdichiana Living? Comincia a cercare ispirazione

IT
CH