'EXVALSE', 'Operazione/Progetto co-finanziato dal Por Fesr toscana 2014-2020'

Area Download
IT
CH

48 ore in Valdichiana Senese

Il territorio raccontato da Lonely Planet in un video di poco meno di 4 minuti

Un nuovo video racconta la Valdichiana Senese in modo inconsueto, regalando scorci suggestivi dei nove paesi del territorio e alcune delle loro peculiarità: si tratta di “48 ore in Valdichiana Senese”, realizzato da Lonely Planet con il supporto di UniCredit.
Storia, cultura, enogastronomia, natura, benessere: sono questi gli aspetti che caratterizzano la Valdichiana Senese e che fanno da fil rouge in questo breve video itinerario di viaggio.

Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena, Trequanda. Il territorio viene narrato con una chiave di lettura diversa: sono le local voices, ovvero coloro che qui vivono da sempre e che nutrono un amore profondo per questa terra in grado di offrire tanto, che descrivono una parte di quello che di bello c’è in questo angolo nel sud della Provincia di Siena. Sono le persone che qui sono nate e cresciute o che qui si sono trasferite, quelle che sono parte integrante della comunità, che possono trasmettere non solo informazioni ma anche le emozioni che in questa terra ampia quasi 700 km quadrati è possibile vivere.

Il video lancia degli spunti su cosa vedere in questo territorio, non volendosi porre come una vera e propria guida, ed è proprio questo aspetto che lo rende affascinante. “48 ore in Valdichiana Senese” lascia allo spettatore delle chicche per incuriosirlo, per stimolarlo a scoprire il territorio nella sua interezza, invitandolo a venire per esplorare tutti e nove i Comuni.

Tra borghi rinascimentali o medievali, natura incontaminata, dolci colline, storia senza tempo, enogastronomia eccellente, benessere termale e non solo, la Valdichiana Senese è davvero una terra tutta da scoprire. Lasciatevi incuriosire, lasciatevi ispirare!

Intanto, godetevi il video, che siamo sicuri vi farà innamorare di questo angolo di Toscana. Vi aspettiamo in Valdichiana Senese!
https://youtu.be/KDhvaNjUtw8

IT
CH