Visita a due dei Borghi più belli d’Italia

Con la visita a Cetona e San Casciano dei Bagni scopri la bellezza di due antichi borghi toscani e degusta i loro prodotti tipici

Vieni a visitare nel cuore della Valdichiana Senese Cetona e San Casciano dei Bagni, due borghi appartenenti al circuito dei “Borghi più belli d’Italia”: appena li scorgerete da lontano vi sarà subito chiaro il motivo per cui sono stati definiti così. La visita a Cetona e San Casciano dei Bagni vi accompagnerà alla scoperta di questi due luoghi caratteristici della Toscana, guidandovi in un'esperienza unica.

La visita a Cetona

La prima tappa del tour è Cetona, riconoscibile dalla sua antica Rocca, costruita durante il medioevo. Dopo aver attraversato Piazza Garibaldi fino alla torre circolare, percorrerete i vicoli che portano fino a Piazza della Collegiata, dove si trova un pozzo a cisterna e, più avanti, una spettacolare veduta panoramica. Visiterete una storica bottega artigiana toscana e degusterete il prodotto di eccellenza di Cetona: l’olio extra vergine di oliva.

La visita a San Casciano dei Bagni

La seconda tappa è San Casciano dei Bagni, ultimo baluardo toscano prima di entrare in territorio laziale. La torre del Castello che domina il centro storico dall’alto conferisce al borgo il profilo di un paese da fiaba. Piazza Matteotti è il cuore di San Casciano dei Bagni: da qui si può godere di una bellissima vista panoramica che abbraccia tutta la valle circostante. Attraverserete gli angusti vicoli fino alla Collegiata di San Leonardo, per poi tornare al punto di partenza passando per la piazzetta del pozzo. Al termine di questo secondo tour vi aspetta una degustazione della pregiata Cinta Senese DOP, il tipico maiale toscano bicolore.

Se vuoi farti trovare preparato alla tua visita a Cetona e San Casciano dei Bagni leggi anche “Cetona” e “San Casciano dei Bagni

 

Cosa Include

  • Visita del borgo di Cetona con accompagnatrice
  • Degustazione di olio extra vergine d’oliva
  • Visita del borgo di San Casciano dei Bagni con accompagnatrice
  • Degustazione di cinta senese 

Informazioni addizionali

Note Green Pass


In ottemperanza alle nuove disposizioni governative, diramate con il Decreto Legge n. 105 del 23 Luglio 2021 per partecipare alle nostre esperienze ed attività servirà necessariamente il Green Pass (Certificazione Verde). 


Ricordiamo che il Green Pass viene rilasciato in una delle seguenti condizioni:

  • Che il cliente abbia effettuato almeno la prima dose di vaccino anti Covid-19; 
  • OPPURE che il cliente sia risultato negativo a un tampone molecolare o antigenico (rapido) effettuato nelle 48 ore precedenti; 
  • OPPURE che il cliente sia guarito da COVID-19 nei sei mesi precedenti. 


Il Green Pass non è richiesto per i minori di 12 anni. 


Il Green Pass, unitamente ad un documento di identità, dovrà essere mostrato al personale di Valdichiana Living o del fornitore del servizio incluso nel pacchetto turistico acquistato. 

Ti consigliamo anche…

Informazioni Tour 89,00 € a persona

  • Dove

    Cetona e San Casciano dei Bagni

  • Quando

    Ore 10:00 o 15:00

  • Durata

    4 ore

  • Punto d'incontro

    Piazza Garibaldi, Cetona

  • Email

    booking@valdichianaliving.it

89,00 € a persona

Richiedi tour per gruppi

Possiamo organizzare il tour per gruppi (10 - 30).
Invia il modulo informazioni per ricevere informazioni.

RICHIEDI INFORMAZIONI
IT
CH