La Toscana di Dante: Inferno, Purgatorio e Paradiso in Valdichiana Senese

Tre giorni in Valdichiana Senese sulle tracce della Divina Commedia

Tre giorni in Valdichiana Senese sulle tracce di Dante e la Divina Commedia tra Inferno, Purgatorio e Paradiso. Un viaggio originale per scoprire la Toscana della Valdichiana Senese, con i suoi borghi medievali, ripercorrendo storie, leggende e personaggi della Valdichiana citati dal sommo poeta. Esperienze enogastronomiche, visite dei borghi e dei sotterranei, come una vera discesa agli inferi, completeranno il vostro soggiorno tra Torrita di Siena, Sinalunga e la Valdichiana Senese.

 

L'itinerario parte da Montepulciano, la città del Vino Nobile, alla scoperta delle suggestive cantine nel centro storico. Il giorno dopo sarà invece la volta di Sinalunga, cittadina legata alla Chianina. La mattina inizierà con una visita di un allevamento di Chianina locale e un pranzo a base della pregiata carne. Nel pomeriggio spostamento nel centro storico e "discesa all'Inferno" alla scoperta della Sinalunga sotterranea, tra i cunicoli che attraversano il borgo. Arriverà poi il momento della risalita verso il Purgatorio con lo spostamento a Torrita di Siena, borgo legato alla figura di Ghino di Tacco raccontato da Dante nel VI Canto del Purgatorio, dove vi attende una visita dell'antico castello e una degustazione di salumi tipici e birra artigianale. Il vostro viaggio in Valdichiana Senese si concluderà con un bagno di relax alle Piscine termali Theia a Chianciano Terme, dove si completerà la risalita al Paradiso. 

 

Incluso nel pacchetto una copia della "Divina Commedia - L'Inferno: illustrato da Simone Ginanneschi" autore sarteanese che ha realizzato le grafiche per Valdichiana Living. 

 

Prezzo a persona € 299
Richiedi il voucher con data aperta valido per un anno

 

 PROGRAMMA
 

Giorno 1
Arrivo e check-in in agriturismo a Torrita di Siena o a Sinalunga;
Tour delle Cantine del centro storico di Montepulciano



Giorno 2 – Inferno e Purgatorio
Visita di una allevamento di Chianina a Sinalunga 
Pranzo con prodotti a base di carne chianina
Visita di Sinalunga e dei cunicoli sotterranei 
Spostamento a Torrita
Visita di Torrita in compagnia di Ghino di Tacco
Degustazione della birra di Ghin' di Tacco



Giorno 3 - Paradiso 
Check out
Ingresso Terme Theia 4 ore

Cosa Include


Soggiorno

Soggiorno di 2 notti in agriturismo


Tour

Tour della Chianina con visita dell’allevamento e pranzo a base di prodotti di carne chianina


Visite

Visita di Sinalunga e dei cunicoli sotterranei 

Visita di Torrita di Siena


Pasti

Degustazione della Birra di Ghin' di Tacco 
Pranzo a base di carne Chianina 


Biglietti

Ingresso 4 ore alle Terme Theia di Chianciano Terme


Trasporti

Non inclusi. Disponibili su richiesta. 


Note

Personalizzazione della proposta: scrivici all'indirizzo booking@valdichianaliving.it indicando le notti in cui vorresti soggiornare e le tue esigenze di viaggio e ti invieremo una proposta personalizzata. L'itinerario di viaggio può essere modificato secondo ogni esigenza.

 

NOTE GREEN PASS


In ottemperanza alle nuove disposizioni governative, diramate con il Decreto Legge n. 105 del 23 Luglio 2021 per partecipare alle nostre esperienze ed attività servirà necessariamente il Green Pass (Certificazione Verde). 


Ricordiamo che il Green Pass viene rilasciato in una delle seguenti condizioni:

  • Che il cliente abbia effettuato almeno la prima dose di vaccino anti Covid-19; 
  • OPPURE che il cliente sia risultato negativo a un tampone molecolare o antigenico (rapido) effettuato nelle 48 ore precedenti; 
  • OPPURE che il cliente sia guarito da COVID-19 nei sei mesi precedenti. 


Il Green Pass non è richiesto per i minori di 12 anni. 


Il Green Pass, unitamente ad un documento di identità, dovrà essere mostrato al personale di Valdichiana Living o del fornitore del servizio incluso nel pacchetto turistico acquistato. 

IT
CH