Autunno gourmet sulla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese

Un viaggio di quattro giorni tra i prodotti di stagione della Valdichiana Senese

In autunno in Valdichiana Senese le colline si illuminano di colori che diventano una delizia per gli occhi e l'aria si riempie del profumo di vendemmia e della raccolta delle olive che diventano invece una delizia per il palato. L'autunno gourmet in Valdichiana Senese è un viaggio di quattro giorni alla scoperta dei prodotti stagionali di questo territorio. Vivrete l'esperienza unica della colazione della vendemmia in un'azienda vitivinicola produttrice di Vino Nobile di Montepulciano DOCG, dove scopriirete la bontà e la semplicità di un momento speciale. Visiterete un caseificio locale dove degusterete il Pecorino di Pienza, un allevamento di Chianina, il gigante bianco della Valdichiana Senese, dove pranzerete ed un frantoio dove sarete guidati in un educational di assaggio dell'Olio Extravergine d'Oliva. Non mancheranno momenti per scoprire i borghi della Valdichiana Senese: scoprirete Montepulciano con un'accompagnatrice che vi guiderà in un tour delle cantine sotterranee del centro storico. 

Giorno 1
Arrivo in struttura  e check-in


Giorno 2
Colazione della vendemmia. Approfitta del periodo della vendemmia per immergerti in un'esperienza unica a contatto con i viticoltori del territorio di Montepulciano e riscopri la semplicità e la bontà di un momento speciale come quello della colazione dopo il lavoro in vigna. Un modo davvero autentico per conoscere il Vino Nobile di Montepulciano DOCG.

Visita di un caseificio di Pecorino di Pienza, situato tra le splendide colline della Val d’Orcia (Patrimonio UNESCO). Dal fresco, al semi-stagionato, fino allo stagionato, scoprirete che il pecorino di Pienza è ottimo in ogni versione, da solo o accompagnato da miele o confetture.

Giorno 3
Visita di un allevamento di vitelli di razza Chianina, il gigante bianco della Valdichiana Senese, con pranzo a base di Carne Chianina.
Tour delle cantine monumentali nel centro storico di Montepulciano con degustazione di Rosso e Nobile di Montepulciano.

Giorno 4
Visita di un frantoio con educational di olio extravergine d’oliva. Condividi con i produttori della Valdichiana Senese l’esperienza della spremitura delle olive, dopo un intero anno di attenzioni e cure dell’uliveto. Assaggia l’olio “novo” con la bruschetta direttamente nel frantoio.

Prezzo a persona € 365,00
Bambini sotto i tre anni: gratuito
Bambini da 3 a 12 anni: sconto 50%

Cosa Include


Soggiorno

3 notti in agriturismo o Hotel  3*** 


Tour

Soggiorno di 3 notti in agriturismo o hotel 3 stelle
Visita di una azienda vitivinicola
Degustazione di Vino Nobile di Montepulciano DOCG e Rosso di Montepulciano DOC
Visita di un Caseificio di Pecorino di Pienza con degustazione di pecorini a varia stagionatura
Visita di un allevamento di vitelli di razza Chianina
Menù degustazione di chianina
Tour del centro storico di Montepulciano e delle cantine sotterranee con
Degustazione di Vino Nobile di Montepulciano DOCG
Visita di un frantoio o azienda agricola produttrice di olio. Degustazione di Olio extravergine di oliva 

 

 


Trasporti

Transfer: disponibile su richiesta 


Note

Minimo partecipanti: 2
Massimo partecipanti: 8

  • Il prezzo è a persona 
  • Tassa di soggiorno non compresa, se applicata.
IT