Uno dei festival musicali più influenti d'Italia

Live Rock Festival ad Acquaviva

Uno dei festival musicali più influenti d'Italia

La manifestazione è nata nel 1997. Ormai diventato uno dei festival gratuiti più apprezzati e autorevoli d’Italia, unisce da sempre una rassegna artistica di qualità con la tradizione della festa popolare. Si completa di appuntamenti dedicati a tematiche green e pratiche virtuose di riciclo, valorizzando anche la cultura culinaria locale, grazie a una sagra che propone un’offerta gastronomica completa.

Nel corso delle edizioni il palco del Fierale di Acquaviva ha visto esibirsi artisti del calibro di Tricky, Anna Calvi, Salmo, !!! (Chk Chk Chk) e molti altri.  Ingresso libero su prenotazione tramite l'app DICE.

Line Up completa: 

Giovedì 10 settembre

  • Davide Toffolo
    Andrà tutto benino live. L'arrivo del virus raccontato da Covid-19 e dal frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Si ride, si piange, si canta.
  • Technoir
    Matrice greco-nigeriana. Chitarre, synths, laptop, voci, effetti: tante idee e ben disposte in queste forme di electro soul e nu jazz.

Venerdì 11 settembre 

  • Flame Parade
    Ricerca raffinata e itinerari ritmici che rinfrescano l'esplorazione musicale italiana. Una prospettiva che aspetta solo di essere conosciuta davvero.
  • Margherita Vicario
    Scrittura libera e sagace. Live brillante, grazie ai colori vocali e alle qualità interpretative di un'artista poliedrica. Una donna di spettacolo e intelletto. E non è come in un porno, porco mondo è molto meglio.

Sabato 12 settembre

  • Lucio Corsi
    Tra i dischi italiani dell'anno c'è sicuramente "Cosa faremo da grandi?", il lavoro che consacra Lucio Corsi tra gli autori più ispirati e influenti del momento. E la dimensione live saprà arricchire le composizioni di atmosfere sorprendenti.
  • MACK
    Hip hop, jazz, elettronica: il progetto di Squassabia e Frattini accoglie gli ospiti e arricchiscono le esecuzioni dal vivo, dai palcoscenici nazionali al Vancouver Jazz Festival.

Domenica 13 settembre 

  • Popoulus (dj set all'alba)
    Quando la notte continua nell'aurora, si accende al Live Rock Festival il djset di Populous, produttore di culto che riesce sempre a rinnovare il suono elettronico. È l'alba di un'esperienza collettiva.
  • Bangcock
    La personalità artistica e la consapevolezza del lavoro musicale impongono Maria Antonietta tra le figure più applaudite del rock indipendente. Il suo concerto acustico è un altro gioiello per la platea di Acquaviva.
  • Maria Antonietta
    L'atto conclusivo tocca a una band del territorio senese: un messaggio di incoraggiamento per tutto il movimento musicale che ha bisogno di un rilancio vigoroso. Rap e rock festeggiano all'unisono la serata finale.

Informazioni addizionali

- Prenotazione tramite DICE

Ti consigliamo anche…
IT