Dal vivo: le stagioni teatrali in Valdichiana Senese

Dal vivo. Nei teatri della Valdichiana Senese

La stagione teatrale 2021-2022 in Valdichiana Senese

La ruralità non è un limite per la cultura in Valdichiana Senese. Qui i teatri tornano ad essere luoghi di arricchimento e confronto civile. Riaprono le loro porte con un’offerta culturale di qualità in linea con i cartelloni delle grandi città, portando lo spettacolo dal vivo e la bellezza all’attenzione del pubblico locale.


Teatro Poliziano a Montepulciano 

Fino al 30 marzo 

Il Teatro Poliziano annuncia una poderosa stagione 2021-22 perché lo spettacolo dal vivo sia sempre più un bene primario per una società civile. La Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte presenta così una programmazione indipendente, realizzata compiendo scelte autonome e audaci rispetto ai consueti cartelloni. Saliranno sul palco del rinnovato Teatro Poliziano: Lino Musell (già premo Ubu) proponendo un lavoro sugli scritti di Eduardo De Filippo, Isabella Ragonese che interpreta un testo di Lucia Calamaro, Misericordia di Emma Dante, Stefano Massini con Pompeo un omaggio ad Andrea Pazienza, Lolita riletto in chiave attuale da Biancofango e Ugo Pagliai e Paola Gassman per una versione provocatoria di Romeo e Giulietta. Consulta la programmazione.

Info e prenotazioni: prevendita@fondazionecantiere.it /  0578757089 –757007
Contatti: www.fondazionecantiere.it


Teatro Pietro Mascagni a Chiusi

Fino al 7 aprile

Fondazione Orizzonti d’Arte, Fondazione Toscana Spettacolo Onlus e Comune di Chiusi hanno messo a punto un calendario dai grandi numeri e con grandi nomi: 8 spettacoli in abbonamento, 3 fuori abbonamento, 4 spettacoli di Teatro Ragazzi e novità assoluta 3 spettacoli di Teatri di Confine, ovvero teatro di ricerca e contemporaneo delle migliori compagnie italiane, per un totale di 18 appuntamenti da vivere fino ad aprile 2022. Un connubio di teatro, danza e musica: tra i nomi in programma Ambra Angiolini, l’Opus Ballet di Firenze, l’Orchestra regionale Toscana con il concerto Da Morricone e Piazzolla, Lello Arena. Consulta la programmazione.

Info e prenotazioni: Biglietti Teatro Mascagni / 3459345475
Contatti: www.fondazioneorizzonti.it


Teatro Ciro Pinsuti a Sinalunga

Fino al 2 aprile

Una ricca programmazione che mette insieme teatro di prosa, musica, danza, teatro ragazzi e corsi di teatro: 16 spettacoli che accompagneranno il pubblico sinalunghese fino alla primavera 2022. Una stagione considerevole, autonoma, indipendente, smarcata dalle grandi reti regionali e nazionali, che si articola in tre rassegne: una stagione prosa, una stagione di teatro ragazzi e una serie di appuntamenti fuori abbonamento a cura delle associazioni, delle scuole e delle compagnie di Sinalunga. Valentina Lodovini, Ottavia Piccolo, Ciro Masella, sono alcuni dei nomi che andranno in scena nell’elegante cornice del Teatro Ciro Pinsuti di Sinalugna. Consulta la programmazione

Info e prenotazioni:  teatropinsuti@fonderiacultart.it / 0574603376
Contatti: www.teatropinsuti.it

 

Teatro degli Oscuri a Torrita di Siena

Fino al 14 maggio

Sette spettacoli con la doppia formula 19:00-21:15 curati dalla direzione artistica di Laura Ruocco e la Compagnia Teatro Giovani di Torrita di Siena. Tra i protagonisti: Matteo Vacca, Roberto Ciufoli, Benedicta Boccoli e un nuovo spettacolo firmato Compagnia Teatro Giovani Torrita.

Per info e prenotazioni:  info@teatrogiovanitorrita.it / 38019044435
Contatti: www.teatrogiovanitorrita.it

Informazioni addizionali

Per informazioni sui singoli spettacoli si rimanda ai contatti ufficiali dei teatri. 

Ti consigliamo anche…
IT
CH