Acqua Santa e Acqua Fucoli

La salute in un bicchiere

Salute: Chianciano porta le Terme nel nome. Grazie alle sue millenarie sorgenti di acqua termale, Chianciano rappresenta una delle destinazioni termali più conosciute della Toscana. Bicchiere dopo bicchiere l’assunzione dell’acqua termale di Chianciano contribuisce a un miglior funzionamento dell’apparato gastrointestinale. Le Terme di Chianciano sono infatti rinomate per il benessere del fegato e dell’apparato intestinale. Attraverso cicli di cure idroponiche, ovvero l’assunzione dell’acqua termale come acqua da bere, si possono ottenere importanti benefici.

Le sorgenti delle acque Santa e Fucoli sono collocate rispettivamente nel verde degli omonimi parchi di Chianciano: il Parco Acqua Santa, che accoglie anche le Terme Sensoriali, e il Parco Fucoli. L’acqua Santa, che sgorga ad una temperatura di 33⁰C, stimola il metabolismo, favorisce l’eliminazione degli effetti delle terapie farmacologiche prolungate ed è efficacie per le patologie del fegato e delle vie biliari.

La cura può essere fatta anche a domicilio acquistando l’acqua Santa in bottiglie, anche online. L’acqua Fucoli invece sgorga alla sorgente ad una temperatura di 16,5⁰C; essa favorisce la regolarità intestinale, esercita un’azione antinfiammatoria sull’intestino e contribuisce a prevenire l’osteoporosi.

Consulta gli orari e i giorni di apertura qui

Ti consigliamo anche…
EN