'EXVALSE', 'Operazione/Progetto co-finanziato dal Por Fesr toscana 2014-2020'

Area Download
IT
CH

San Valentino: le top esperienze romantiche da vivere in Valdichiana Senese

Una lista delle esperienze più romantiche da vivere in coppia

Anche se San Valentino arriva una volta all’anno,  la Toscana e, in particolare la Valdichiana Senese, rimangono sempre uno dei luoghi più romantici del mondo. Qui i paesaggi, i borghi, sono la cornice perfetta per vivere momenti di coppia o per fare una romantica proposta di matrimonio.  Non tutte le coppie però sono uguali. 

Per questo abbiamo pensato una lista delle top esperienze romantiche da vivere in Valdichiana Senese, a seconda dei vostri interessi. 

Per gli amanti del Vino: Wine Lovers Experience e Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano 2020 

Se condividi con la tua dolce metà la passione per il vino e per il cibo allora la  Wine Lovers Experience è la vostra esperienza ideale per San Valentino. Una giornata romantica nella campagna di Montepulciano alla scoperta del Vino Nobile in compagnia di una guida. Insieme visiterete tre aziende vitivinicole dove degustare il Vino Nobile e il Rosso di Montepulciano, il prodotto simbolo della città toscana. L’esperienza include anche un pranzo a base di prodotti tipici toscani, che renderà l’esperienza ancora più gustosa.Se invece dell’esperienza giornaliera preferite un weekend romantico, approfittate dell’Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano 2020 che si terrà nella Fortezza poliziana proprio nel week end di San Valentino, il 15 e il 16 febbraio. Quale miglior modo per festeggiare la festa degli innamorati? Potete già prenotare il vostro soggiorno con l’Offerta Anteprima del Vino Nobile di Valdichiana Living o acquistare il biglietto di entrata all’evento (30,00€) via email

Per gli amanti del benessere: relax alle terme della Valdichiana Senese

Esiste qualcosa di più romantico di una bagno alle terme o di un massaggio di coppia? In Valdichiana Senese tra Chianciano Terme, San Casciano dei Bagni e Montepulciano c’è l’imbarazzo della scelta. A Chianciano Terme vi suggeriamo il Dolce Vita Tour, con ingresso alle Terme Sensoriali, dove potrete scoprire i benefici delle “20 meraviglie” (20 trattamenti di coppia), e un aperitivo in un affascinante caffè storico.

A San Casciano dei Bagni vi suggeriamo l’esperienza Panorami del Benessere. Dopo un bagno benefico nelle acque del paradiso terrestre di Fonteverde Spa, il vostro viaggio del benessere continuerà con una degustazione di vini e olio extravergine d’oliva.

Se per rilassarvi invece sceglierete le Terme di Montepulciano, non potete non perdervi un romantico momento di benessere nella suggestiva Grotta Lunare e un rigenerante massaggio di coppia. Il nostro suggerimento è l’esperienza è L’Acqua e il Vino: Terme di Montepulciano e Vino Nobile che, oltre ai trattamenti benessere, include una degustazione di Vino Nobile di Montepulciano DOCG e di prodotti tipici locali. 

Per gli amanti dell'avventura: in eBike o in vespa nella colline toscane

Prendete una buona dose di dolcezza e aggiungeteci una pizzico di adrenalina: ecco, pare che sia questa la ricetta della vacanza di coppia perfetta. Se al relax preferite l’avventura, vi suggeriamo due esperienze “active da vivere in compagnia del proprio partner.  Potete scegliere tra il bike tour sul Sentiero del Nobile, che attraversa la campagna e i vigneti di Vino Nobile di Montepulciano, o sul Sentiero della Barlettaia, da Montepulciano e Pienza. Se invece siete appassionati di motori, vi consigliamo il Vespa Tour nel cuore della Toscana, tra Valdichiana senese e Val d’Orcia, lungo strade panoramiche incorniciate dai cipressi o circondate da campi coltivati. Scoprite gli scorci più romantici in sella e fermatevi a scattare le vostre foto ricordo in Toscana nei punti panoramici più belli.

 

IT
CH