Vacanze in sicurezza

Le esperienze e le proposte di soggiorno di Valdichiana Living sono organizzate nel rispetto delle misure previste dal Governo Italiano per il contenimento dell'epidemia di Coronavirus.

Per maggiori informazioni sulla situazione in Toscana e in Valdichiana Senese visita questa pagina, in costante aggiornamento.

Visita guidata di Sarteano - A spasso con Charun, il demone della Quadriga Infernale

Nove borghi, nove personaggi storici. Un viaggio nel tempo e, ovviamente, alla scoperta della Valdichiana Senese

Esclusive visite guidate nei Comuni della Valdichiana Senese  sulle orme dei suoi abitanti più celebri: Federico Fellini, Giosuè Carducci, Ghino di Tacco, il demone Karun, Agnolo Poliziano, Beato Brandano, il re Porsenna e l’uomo di Neanderthal.

A spasso con Charun
vi condurrà alla scoperta di Sarteano e delle sue origini etrusche attraverso la figura del mitologico “traghettatore”.

Durante la visita del Museo Civico Archeologico conoscerete il demone Charun che, con gli occhi infuocati, le zanne di cinghiale e la capigliatura scomposta, ha ormai compiuto il suo lavoro al timone della Quadriga Infernale. La Tomba, il cui nome si ispira proprio al carro guidato dal demone, è stata fedelmente ricostruita all’interno del Museo pochi anni dopo l’eccezionale ritrovamento nell’area delle Pianacce. Sarà proprio grazie a questa ricostruzione che vi potrete immergere nel racconto delle splendide pitture, fatte di affreschi ritrovati, esseri mostruosi e creature dell’Oltretomba.

Oltre al Museo Civico, l’itinerario prevede anche la salita e la visita della Rocca Manenti: il castello che dall'alto della collina domina la Valdichiana Senese. Un vero e proprio gioiello dell’arte militare senese di metà Quattrocento.

Cosa Include

  • Visita guidata di Sarteano;
  • Ingresso al Museo Civico Archeologico e al Castello di Sarteano

Informazioni addizionali

  • I tour partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di 10 persone per tour.
  • Per le norme anti-Covid19 si preferisce il pagamento con sistemi online: carta di credito, Paypal o bonifico bancario. In caso contrario si accettano anche pagamenti in contanti.
  • Cancellazione gratuita entro 24 ore prima dell’inizio della visita guidata.
  • Termine ultimo delle prenotazioni: per i tours del sabato entro le ore 10 del sabato mattina; per i tours della domenica entro le ore 17 del sabato.
    NOTA Se entro tali termini non è stato raggiunto il numero minimo di partecipanti (10 partecipanti) è prevista la cancellazione gratuita per coloro che avevano già effettuato la prenotazione al tour.
Ti consigliamo anche…

Informazioni Tour

Prenota
  • Sarteano

  • Domenica 13 Settembre ore 10:30 e Sabato 7 Novembre ore 16:00

  • 2 ore circa

  • Ufficio Turistico, Corso Giuseppe Garibaldi 9, Sarteano

  • € 27,00 a persona

Prenota

Tour per Gruppi

Possiamo organizzare il tour per gruppi (10 - 30).
Invia il modulo per ricevere informazioni.

RICHIEDI INFO
IT