4 notti per 4 ristoranti: rivivi l'avventura di Alessandro Borghese in Valdichiana e Val d'Orcia

Una proposta di viaggio fra le colline della provincia di Siena per rivivere la puntata de i 4 ristoranti

4 notti per 5 giorni da Alessandro Borghese! Il noto show condotto dal critico gastronomico ha fatto tappa in Valdichiana Senese e in Val d’Orcia, dove 4 ristoranti si sono sfidati a colpi di pici e calici di vino, Nobile di Montepulciano e Brunello di Montalcino, entrambi DOCG rinomati nel mondo intero. Rivivi l'itinerario l'itinerario dei protagonisti della puntata e concediti 5 giorni gourmet nel cuore della Toscana. 

 

Prezzo a persona € 539

Sconto del 50% per bambini dai 3 ai 12 anni

Gratuito per i bambini sotto 3 anni di età

 

Giorno 1

Arrivo e sistemazione

Cena da Palazzo Bandino con menù scelto dai ristoratori durante la puntata di 4 ristoranti (pici con ragù di chianina o aglione e un secondo di carne con contorno e un dolce della casa per finire in bellezza la prima serata) accompagnati da due calici di vini dell’azienda il Rosso di Montepulciano DOC e il Vino Nobile di Montepulciano DOCG.

 

Giorno 2

Relax alle terme Theia di Chianciano Terme. Ingresso standard (4 ore la mattina)

La giornata prosegue verso Montalcino, esattamente a Tenuta Fanti dove vi aspetta la vista dell’azienda con il personale della tenuta. Al termine della visita sarete accompagnati in una degustazione del Brunello di Montalcino DOCG e degli altri vini dell’azienda, in abbinamento a un menù completo a base di prodotti locali, freschi e di stagione (menù composto da antipasto, primo, secondo e dolce)

Vi consigliamo una visita all’Abbazia di Sant’Antimo che si trova a pochi passi dalla tenuta.

 

Giorno 3

Visita di Podere Il Casale, dove Ulisse, Mastro Casaro vi accompagnerà alla scoperta dei segreti del famoso Pecorino di Pienza. Dalle stalle al caseificio, per vedere le pecore al pascolo, fino ad assistere ad una dimostrazione dal vivo delle prime fasi di lavorazione del formaggio. Dopo il tour guidato e la dimostrazione vi attende un pranzo a base di formaggio a diverse stagionature, insieme ad altri prodotti della azienda.

Da non perdere una passeggiata a Pienza, la città ideale di papa Pio II e patrimonio Unesco.

 

Giorno 4

Tour delle cantine storiche di Montepulciano

Partendo da Piazza Grande, scoprirete la storia delle cantine di Montepulciano e il profondo legame che intercorre tra la cittadina e il suo Vino Nobile. Un'accompagnatrice vi condurrà all’interno di due cantine sotterranee, tra cunicoli scavati nel tufo e spettacolari volte di mattoni. Qui troverete le gigantesche botti di rovere, al cui interno riposano il pregiato Vino Nobile di Montepulciano DOCG e il Rosso di Montepulciano DOC. A conclusione di ogni visita, vi attende la degustazione dei vini e la spiegazione delle loro principali caratteristiche.
Portate con voi il ricordo più autentico di Montepulciano con questo tour. Dopo un pomeriggio di shopping nelle botteghe artigiane di Montepulciano, vi aspetta la cena finale con il vincitore della puntata di 4 ristoranti: Il Greppo ha conquistato gli altri ristoratori e il critico Alessandro Borghese per la qualità dei prodotti e per la bontà del menù. Non vi resta che assaggiare i pici o la fiorentina in questo locale cullato dalle dolci colline della Valdichiana Senese.

 

Giorno 5

Check-out e partenza. 

Cosa Include


Soggiorno

- Sistemazione in camera doppia in struttura 3 stelle nel territorio di Montepulciano


Tour

- Degustazione del Brunello di Montalcino DOCG  e degli altri vini di Tenuta Fanti (menù 3 portate)

- Visita di Podere Il Casale, degustazione di formaggio pecorino a diverse stagionature

- Degustazione di Rosso di Montepulciano DOC e Vino Nobile di Montepulciano DOCG in cantina 


Visite

- Visita di due cantine monumentali di Montepulciano con accompagnatore


Pasti

- Cena da Palazzo Bandino con menù a tre portate (primo piatto a base di pici, secondo di carne con contorno e dolce della casa, vino di produzione dell’azienda, acqua e caffè)

- Cena presso Il Greppo con menù a tre portate (antipasto con prodotti tipici, pici, secondo di carne con contorno, acqua e vino dell’azienda)


Biglietti

- Ingresso standard (4 ore la mattina)alle terme Theia di Chianciano Terme


Note

- Il prezzo è valido per un gruppo minimo di due persone

- Il prezzo si intende a persona

- Tassa di soggiorno non compresa, se applicata.

- Il pacchetto è personalizzabile a seconda delle richieste del cliente

IT
CH