4 Ristoranti in Valdichiana Senese: due giorni nella terra del vincitore della sfida gastronomica

Due giorni da Alessandro Borghese tra la cucina di alta qualità e relax in Valdichiana Senese

Una proposta per rivivere la sfida della trasmissione targata Sky e scoprire la terra del vincitore che con i suoi pici e la sua cucina ha convinto Alessandro Borghese.1 notte e 2 giorni in Valdichiana Senese, con Spa, pici, Formaggio di Fossa e Vino Nobile di Montepulciano DOCG.

Prezzo a persona € 205
Sconto del 50% per bambini dai 3 ai 12 anni
Gratuito per i bambini sotto 3 anni di età

 

Giorno 1

Arrivo e sistemazione a Palazzo Bandino, immerso nelle verdi colline, circondato dai rigogliosi vigneti di Prugnolo Gentile, così qui chiamano il vitigno Sangiovese, da cui nasce il prestigioso Vino Nobile di Montepulciano DOCG.

Vi aspetta 1 ora e mezzo di relax in private Spa con percorso con vasche idromassaggio e vasca esterna salina. Al termine, gustate una cena tipica toscana accompagnata dal vino di produzione dell’azienda.

 

Giorno 2

Colazione e check out

Montepulciano con le sue cantine monumentali vi attende per una passeggiata nel centro storico della Perla del ‘500. 

Partendo da Piazza Grande, scoprirete la storia delle cantine di Montepulciano e il profondo legame che intercorre tra la cittadina e il suo Vino Nobile. Un'accompagnatrice vi condurrà all’interno di due cantine sotterranee, tra cunicoli scavati nel tufo e spettacolari volte di mattoni. Qui troverete le gigantesche botti di rovere, al cui interno riposano il pregiato Vino Nobile di Montepulciano DOCG e il Rosso di Montepulciano DOC. A conclusione di ogni visita, vi attende la degustazione dei vini e la spiegazione delle loro principali caratteristiche.

Concludete il vostro weekend gourmet in Valdichiana Senese con un pranzo nel ristorante Il Greppo; prima di mettervi a tavolo fatevi accompagnare in una visita dell’azienda, in cantina e fra i vigneti se il tempo lo consente. Potrete degustare i vini prodotti dall’azienda agricola in cui il ristorante si trova immerso. A tavola finalmente assaggerete i pici che hanno convinto anche il critico Alessandro Borghese.

Partenza

Cosa Include


Soggiorno

- Sistemazione in camera doppia a Palazzo Bandinio e Ingresso di 1,30 alla Spa di Palazzo Bandino “Sensi divini”


Tour

- Visita di due cantine monumentali  e degustazione di Vino Nobile di Montepulciano DOCG e Rosso di Montepulciano DOC


Visite

- Visita dell’azienda il Greppo

- Passeggiata nel centro storico di Montepulciano


Pasti

- Cena a Palazzo Bandino a base di tre protate 

- Pranzo con menù a tre portate presso il Greppo


Note

- Il prezzo è valido per un gruppo minimo di due persone

- Il prezzo si intende a persona

 -Tassa di soggiorno non compresa, se applicata. 

NOTE GREEN PASS


In ottemperanza alle nuove disposizioni governative, diramate con il Decreto Legge n. 105 del 23 Luglio 2021 per partecipare alle nostre esperienze ed attività servirà necessariamente il Green Pass (Certificazione Verde). 


Ricordiamo che il Green Pass viene rilasciato in una delle seguenti condizioni:

  • Che il cliente abbia effettuato almeno la prima dose di vaccino anti Covid-19; 
  • OPPURE che il cliente sia risultato negativo a un tampone molecolare o antigenico (rapido) effettuato nelle 48 ore precedenti; 
  • OPPURE che il cliente sia guarito da COVID-19 nei sei mesi precedenti. 


Il Green Pass non è richiesto per i minori di 12 anni. 


Il Green Pass, unitamente ad un documento di identità, dovrà essere mostrato al personale di Valdichiana Living o del fornitore del servizio incluso nel pacchetto turistico acquistato. 

IT
CH