Voucher aperto Montepulciano Amore Mio: una vacanza da sogno nella Perla del '500

3 giorni/2notti alla scoperta del borgo di Montepulciano, culla d'arte cultura e città del Vino Nobile DOCG

Acquista un voucher aperto per tutto il 2021 e regala Montepulciano. La proposta "Montepulciano Amore Mio" vi porterà a scoprire i sapori più autentici del territorio di Montepulciano, nel cuore della Valdichiana Senese. Un assaggio di carne chianina e un calice di Vino Nobile sapranno rendere indimenticabile la vostra vacanza a Montepulciano.

Prezzo a persona: € 379

 

 

GIORNO 1 

Arrivo e sistemazione

Gourmet tour in town. Intraprenderete una passeggiata golosa, un vero e proprio gourmet tour, tra i vicoli del centro storico di Montepulciano, insieme ad un'accompagnatrice esperta, che vi racconterà la storia dell’antico borgo medievale. Tra panorami mozzafiato e palazzi rinascimentali, avrete l’opportunità di degustare le specialità più caratteristiche del territorio, facendo sosta in una bottega di prodotti tipici, presso un ristorante tradizionale e all’interno di una cantina sotterranea.

Il gourmet tour vi accompagnerà ad assaporare le migliori eccellenze del territorio come il formaggio pecorino di Pienza a diversi livelli di stagionatura, i saporiti salumi toscani, la bruschetta con l’olio extravergine di oliva toscano, i celebri pici fatti a mano, e ovviamente il Vino Nobile di Montepulciano DOCG e il Rosso di Montepulciano DOC. Eccellenza, qualità e genuinità sono le parole che meglio descrivono questa visita di Montepulciano all’insegna del gusto.

 

GIORNO 2 

La vostra avventura in Toscana: Sentiero della Barlettaia o Sentiero del Nobile. A voi la scelta!

Il Sentiero della Barlettaia si sviluppa per una strada panoramica di 20 km tra Montepulciano e Pienza. Un accompagnatore vi guiderà dal Tempio di San Biagio verso i panorami unici della Val d’Orcia, paesaggio Patrimonio UNESCO. Lungo il tragitto toccherete luoghi di sorprendente bellezza: Monticchiello, la Pieve di Corsignano e il Castello di Spedaletto. Dopo la pedalata vi aspetta un ristoro a base di prodotti tipici, come il rinomato formaggio Pecorino di Pienza, in un locale caratteristico. Rientro al punto di partenza in taxi. Distanza: 20 km circa. Dislivello: 250 m. Punto di Partenza: Montepulciano. Punto di arrivo: Castello di Spedaletto. Cosa Include: Passeggiata in mountain bike con accompagnatore; degustazione di prodotti tipici; servizio di transfer.

Il Sentiero del Nobile prende il nome dal Vino Nobile, che sul territorio di Montepulciano ha la sua esclusiva zona di produzione. Questo percorso cicloturistico, adatto a tutti, si snoda prevalentemente in discesa lungo i fianchi delle colline che ospitano vigneti, oliveti e campi coltivati. Un accompagnatore vi guiderà dalla partenza (Piazza Sant’Agnese a Montepulciano), fino all’arrivo (Lago di Montepulciano). Il percorso raggiunge come primo luogo di interesse il Tempio di San Biagio, passa di fronte alla piccola Chiesa di campagna della Madonna della Querce, attraversa il bosco e le strade sterrate lungo le quali sorgono i ruderi delle antiche case coloniche, e infine raggiunge il Lago di Montepulciano. Qui presso la Riserva Naturale del Lago di Montepulciano, potrete rilassarvi e recuperare le energie gustando una golosa merenda toscana. Rientro nel centro storico di Montepulciano con taxi. Distanza: 18,5 km circa. Dislivello: 270 m. Punto di Partenza: Chiesa di Sant’Agnese, Montepulciano. Punto di arrivo: Lago di Montepulciano. Cosa include: Passeggiata in mountain bike con accompagnatore; degustazione di prodotti tipici; servizio di transfer.

Cena Gourmet in un ristorante del centro storico di Montepulciano con degustazione di una portata a base di carne chianina. Le bevande sono escluse


GIORNO 3

Checkout

Pranzo con il Nobile

Potrete raggiungere la massima esaltazione del Vino Nobile di Montepulciano in un pranzo a base di piatti tipici del territorio della Valdichiana. L’esperienza inizia presso un’azienda vitivinicola, con la visita al vigneto e alla cantina, alla scoperta dell’arte della vinificazione del Vino Nobile di Montepulciano.

Dopo il tour è il momento di sedersi e degustare i pregiati vini in abbinamento ai piatti classici della cucina toscana. Un pranzo con i sapori della tradizione, in pura atmosfera toscana, servito direttamente in azienda. Un tour ideale per coniugare la scoperta del Vino Nobile di Montepulciano con la tradizione enogastronomica locale.

Partenza 

Cosa Include


Soggiorno

- Sistemazione per 2 notti in struttura ricettiva nel territorio di Montepulciano in camera doppia con colazione inclusa


Tour

- Gourmet tour in town Montepulciano 

- Passeggiata in mountain bike con accompagnatore


Visite

- Visita di una azienda vitivinicola di Montepulciano

- Visita di una cantina storica con degustazione di Vino Nobile di Montepulciano DOCG


Pasti

- Degustazione di Rosso di Montepulciano DOC e di Vino Nobile di Montepulciano DOCG

- Light lunch toscano

- Cena con menù gourmet (bevande escluse)

- Degustazione di carne chianina

- Degustazione di formaggio pecorino di Pienza

- Tagliere di salumi e bruschetta all’olio

- Piatto di pici fatti a mano

- Degustazione di prodotti tipici


Trasporti

- Servizio di transfer (solo per ebike tour)


Note

Il voucher è valido fino al 5 dicembre 2021

il prezzo non include al tassa di soggiorno da pagare in contanti ove dovuta

il prezzo non include il transfer che è disponibile su richiesta

il prezzo può variare

il prezzo si intende per un minimo di due persone

disponibili sconti per bambini dai 3 ai 12 anni

 

NOTE GREEN PASS


In ottemperanza alle nuove disposizioni governative, diramate con il Decreto Legge n. 105 del 23 Luglio 2021 per partecipare alle nostre esperienze ed attività servirà necessariamente il Green Pass (Certificazione Verde). 


Ricordiamo che il Green Pass viene rilasciato in una delle seguenti condizioni:

  • Che il cliente abbia effettuato almeno la prima dose di vaccino anti Covid-19; 
  • OPPURE che il cliente sia risultato negativo a un tampone molecolare o antigenico (rapido) effettuato nelle 48 ore precedenti; 
  • OPPURE che il cliente sia guarito da COVID-19 nei sei mesi precedenti. 


Il Green Pass non è richiesto per i minori di 12 anni. 


Il Green Pass, unitamente ad un documento di identità, dovrà essere mostrato al personale di Valdichiana Living o del fornitore del servizio incluso nel pacchetto turistico acquistato. 

IT
CH