La Toscana di Dante: tra Valdichiana Senese, Siena e Firenze

Sei giorni in Toscana tra Inferno, Purgatorio e Paradiso

Cosa hanno in comune la Valdichiana Senese, Siena e Firenze, oltre ai vini pregiati, l’arte e la bellezza che contraddistingue la Toscana nel mondo? Dante, il sommo poeta.
Per celebrare i settecento anni dalla morte del poeta fiorentino Valdichiana Living vi propone un’esclusiva idea di viaggio in Toscana ispirata alla Divina Commedia. Soggiornerete in Valdichiana Senese, il Paradiso del benessere italiano 2020, e da qui scoprirete Inferno, Purgatorio e Paradiso in un esclusivo itinerario di sei giorni nel cuore della Toscana. Vivrete un'originale discesa agli inferi nella Sinalunga sotterranea. Da qui risalirete nel girone dei golosi, dove vi lascerete tentare dalla carne di Chianina e il Vino Nobile di Montepulciano DOCG, fino al Purgatorio, dove incontrerete Ghino di Tacco che vi accompagnerà alla scoperta del borgo di Torrita di Siena.
La risalita verso il Paradiso si completerà a Siena, città di Pia de' Tolomei, dove visiterete il Museo del Duomo e la "Porta del cielo" la sommità della Cattedrale da cui goderete di una vista unica.
Infine visiterete Firenze la città natale del sommo poeta. Qui una guida vi farà conoscere i luoghi più significativi e legati a Dante: le  torri dei Cerchi e dei Donati, la casa di Dante, la chiesa di Santa Margherita dove è avvenuto il primo incontro con Beatrice, piazza della Signoria dove un tempo viveva il celebre Farinata degli Uberti e tutto il complesso religioso fiorentino Piazza del Duomo, con il Battistero, il 'bel San Giovanni', così come Dante lo chiama nella Divina Commedia, luogo del suo battesimo. 

Incluso nel pacchetto una copia della "Divina Commedia - L'Inferno: illustrato da Simone Ginanneschi" autore sarteanese che ha realizzato le grafiche per Valdichiana Living. 

 

Prezzo a persona € 599
Richiedi il voucher con data aperta valido per un anno

 

PROGRAMMA


Giorno 1
Arrivo e check-in in agriturismo in Valdichiana Senese destinazione EDEN, Paradiso Italiano del Benessere 
Tour delle Cantine del centro storico di Montepulciano


Giorno 2 
Partenza per Siena
Porta del Cielo: visita del complesso museale dell’Opera Duomo di Siena. 
Degustazione in pasticceria storica di Siena Nannini
Pomeriggio libero a Siena


Giorno 3 
Girone dei golosi: Visita allevamento Chianina a Sinalunga 
Pranzo con prodotti a base di carne chianina
Discesa all'inferno: Visita di Sinalunga e dei cunicoli sotterranei
Spostamento nell'Antipurgatorio a Torrita 
Visita di Torrita in compagnia di Ghino di Tacco
Degustazione della birra di "Ghin' di Tacco"


Giorno 4
Giornata Libera. 
Vi suggeriamo di esplorare la Valdichiana Senese e le sue bellezze. Ideale una gioranta di relax presso la struttura termale di Fonteverde Luxury Spa a San Casciano dei Bagni. Biglietto acquistabili direttamente presso Valdichiana Living. 

 

Giorno 5 – La Firenze di Dante 
Partenza per Firenze
Visita guidata di Firenze sulle orme di Dante Alighieri (Biglietti di ingresso a musei non sono inclusi)
Pomeriggio libero a Firenze 


Giorno 6
Check-out e partenza
 

Cosa Include


Soggiorno

- Soggiorno di 5 notti in agriturismo a Torrita di Siena o Sinalunga;


Tour

- Degustazione di pasticcini e dolci tipici presso Pasticceria Nannini di Siena;

- Tour della Chianina con visita dell’allevamento e pranzo a base di prodotti di carne Chianina;


Visite

- Visita di Sinalunga e dei cunicoli sotterranei;

- Visita di Torrita di Siena;

- Visita guidata di Firenze 


Biglietti

- Biglietto di ingresso al Complesso Monumentale Opera Duomo di Siena (Porta del Cielo, Cattedrale e Libreria Piccolomini, Museo dell’Opera Metropolitana e panorama dal Facciatone, Battistero, Cripta, Sotto il Duomo)


Trasporti

- Servizio di trasporto in loco non incluso.

- Suggeriamo prenotazione e acquisto di biglietti Trenitalia (mezzo di trasporto consigliato per lo spostamento a Firenze


Note

Personalizzazione della proposta: scrivici all'indirizzo booking@valdichianaliving.it indicando le notti in cui vorresti soggiornare e le tue esigenze di viaggio e ti invieremo una proposta personalizzata. L'itinerario di viaggio può essere modificato secondo ogni esigenza.

IT
CH