IN FAMIGLIA: Vacanza con i bimbi tra preistoria, tradizioni e aria pulita

6 notti / 7 giorni in agriturismo toscano tra natura e tradizioni

 

Da qualunque parte si arrivi ci vogliono poche ore di viaggio per raggiungere la Valdichiana Senese, nel cuore dell’Italia. Qui nella campagna della Toscana del Sud vivere gli spazi aperti e riscoprire il contatto con la natura è un’esperienza quotidiana. Valdichiana Living accompagnerà la vostra famiglia in una vacanza fuori dall’ordinario verso occasioni di accrescimento personale, alla scoperta delle radici della tradizione locale e della storia del territorio.

 

 

Prezzo a persona: 605 € (sistemazione in appartamento in agriturismo)
Bambini sotto i tre anni: gratuito
Bambini da 3 a 12 anni: sconto 50%.

 

GIORNO 1


Check in e tempo libero.

 

GIORNO 2


Facciamo la ricotta in fattoria: un’esperienza a misura di famiglia tra animali della fattoria e merenda con la ricotta appena fatta. Personale qualificato guiderà i bambini alla conoscenza della campagna, della natura e degli animali della fattoria e dell’aia, coinvolgendoli nella realizzazione della ricotta; buonissima e genuina per merenda, da gustare ancora calda accompagnata da zucchero e pane casareccio. Non mancherà un calice di vino per i genitori. Possibilità di provare il battesimo della sella a cavallo.

 

GIORNO 3


Giorno libero.

 

GIORNO 4
 

Viaggio nella preistoria presso il Parco Archeologico di Belverde di Cetona e l’Archeodromo. Oltre a passeggiare in un rigoglioso bosco, il parco di Belverde è un museo a cielo aperto, con cavità scavate nella roccia, che un tempo furono rifugio per gli uomini preistorici. L’Archeodromo invece vi trasporterà all’Età del Bronzo, grazie alla perfetta ricostruzione di un villaggio di quell’epoca. Qui i bambini potranno prendere parte ad attività artigianali a tema preistorico. Completate l’esperienza con la visita del Museo per la Preistoria del Monte Cetona, situato tra i vicoli di Cetona, uno dei “Borghi più belli d’Italia”.

 

GIORNO 5


Giorno libero

 

GIORNO 6
 

“Il gioco e l’arte dell’appiciare”: corso di appiciatura per grandi e piccini per realizzare i “pici”, la tipica pasta fresca senese. Imparerete la tecnica dell’appiciatura, un bene immateriale che le massaie della Valdichiana si tramandano di generazione in generazione. Al termine del corso gustatevi il pranzo in famiglia con i tradizionali spaghettoni senesi conditi con i sughi tipici del territorio.

 

GIORNO 7
 

Check out e partenza.

Cosa Include


Soggiorno

Pernottamento 6 notti in agriturismo


Visite

Visita di una fattoria didattica con merenda
Corso di Cucina in agriturismo con pranzo
 


Biglietti

Ingresso al Parco Archeologico di Belverde di Cetona e all’Archeodromo
Ingresso al Museo Civico per la Preistoria del Monte Cetona


Note

Minimo partecipanti: 2

Massimo partecipanti: 8

 

 

  • Il prezzo indicato è a persona
  • Tassa di soggiorno non compresa, se applicata.
  • Trasporto non incluso; disponibile su richiesta.

 

 

MODALITÁ DI PRENOTAZIONE

 

Contattaci via email a booking@valdichianaliving.it

IT