In COPPIA o tra AMICI: Vacanze in bici tra le colline toscane

4 notti / 5 giorni - Scopri il piacere di viaggiare a ritmo lento nella terra del benessere, tra borghi, sentieri e sapori tipici.

 

Un viaggio green nel paesaggio toscano che è prima di tutto libertà: libertà di movimento, libertà di procedere secondo i propri ritmi osservando da vicino ogni dettaglio del paesaggio, libertà di fermarsi davanti al panorama e prendersi il tempo per scrutarlo, fotografarlo e viverlo. La vacanza in bicicletta tra le colline della Valdichiana Senese e della Val d’Orcia coniuga perfettamente attività fisica e relax. Scoprirete un territorio incontaminato in compagnia di un local tour leader. Lungo ogni percorso sosterete nelle aziende e nelle cantine locali per una degustazione di prodotti tipici e di Vino Nobile di Montepulciano. Assaporerete davvero l’accoglienza toscana ed entrerete in sintonia con i suoi valori di genuinità e semplicità.

 

Prezzo: 560 € a persona

  

GIORNO 1

Arrivo e check in

 

GIORNO 2


Tour in bici con accompagnatore sul Sentiero del Vino Nobile (circa 18,5 km – dislivello 270 metri), con partenza da Piazza Sant’Agnese a Montepulciano e arrivo alla Riserva Naturale del lago di Montepulciano. Lungo il percorso farete sosta in un’azienda vitivinicola produttrice di Vino Nobile di Montepulciano per una visita e una degustazione. Rientro in navetta.

 

GIORNO 3

Tour in bici con accompagnatore sul Sentiero della Barlettaia (circa 20 km – dislivello 250 m), con partenza dal Tempio di San Biagio a Montepulciano e arrivo in un’azienda agricola biologica in Val d’Orcia. Degustazione di prodotti tipici, visita dell’azienda e rientro in navetta

 

GIORNO 4

Tour cantine di Montepulciano con degustazione di Rosso di Montepulciano e Nobile di Montepulciano DOCG.

 

 

GIORNO 5

Check out.

Cosa Include


Soggiorno

4 pernottamenti in appartamento in agriturismo


Tour

Tour di degustazione nelle cantine storiche di Montepulciano

Sentiero del Nobile con accompagnatore in bici e rientro con navetta

Sentiero della Barlettaia con accompagnatore in bici e rientro con navetta


Pasti

Degustazione di Vino Nobile di Montepulciano DOCG e Rosso di Montepulciano DOC e tagliere di prodotti tipici in un’azienda vitivinicola;

Merenda con prodotti locali presso un’azienda agricola biologica in Val d’Orcia.


Trasporti

Noleggio bici e servizio navetta.


Note

 

Minimo partecipanti: 2
Massimo partecipanti: 8

 

 

  • I tour in bici saranno seguiti da un “tour leader”
  • Il servizio navetta-bici è incluso dove specificato
  • Il prezzo è a persona 
  • Tassa di soggiorno non compresa, se applicata.

 

 

Modalità di prenotazione


Contattaci via email a booking@valdichianaliving.it

 

NOTE GREEN PASS


In ottemperanza alle nuove disposizioni governative, diramate con il Decreto Legge n. 105 del 23 Luglio 2021 per partecipare alle nostre esperienze ed attività servirà necessariamente il Green Pass (Certificazione Verde). 


Ricordiamo che il Green Pass viene rilasciato in una delle seguenti condizioni:

  • Che il cliente abbia effettuato almeno la prima dose di vaccino anti Covid-19; 
  • OPPURE che il cliente sia risultato negativo a un tampone molecolare o antigenico (rapido) effettuato nelle 48 ore precedenti; 
  • OPPURE che il cliente sia guarito da COVID-19 nei sei mesi precedenti. 


Il Green Pass non è richiesto per i minori di 12 anni. 


Il Green Pass, unitamente ad un documento di identità, dovrà essere mostrato al personale di Valdichiana Living o del fornitore del servizio incluso nel pacchetto turistico acquistato. 

 

IT
CH