In COPPIA o tra AMICI: Vacanze in bici tra le colline toscane

4 notti / 5 giorni - Scopri il piacere di viaggiare a ritmo lento nella terra del benessere, tra borghi, sentieri e sapori tipici.

 

Un viaggio green nel paesaggio toscano che è prima di tutto libertà: libertà di movimento, libertà di procedere secondo i propri ritmi osservando da vicino ogni dettaglio del paesaggio, libertà di fermarsi davanti al panorama e prendersi il tempo per scrutarlo, fotografarlo e viverlo. La vacanza in bicicletta tra le colline della Valdichiana Senese e della Val d’Orcia coniuga perfettamente attività fisica e relax. Scoprirete un territorio incontaminato in compagnia di un local tour leader. Lungo ogni percorso sosterete nelle aziende e nelle cantine locali per una degustazione di prodotti tipici e di Vino Nobile di Montepulciano. Assaporerete davvero l’accoglienza toscana ed entrerete in sintonia con i suoi valori di genuinità e semplicità.

 

Prezzo: 560 € a persona

  

GIORNO 1

Arrivo e check in

 

GIORNO 2


Tour in bici con accompagnatore sul Sentiero del Vino Nobile (circa 18,5 km – dislivello 270 metri), con partenza da Piazza Sant’Agnese a Montepulciano e arrivo alla Riserva Naturale del lago di Montepulciano. Lungo il percorso farete sosta in un’azienda vitivinicola produttrice di Vino Nobile di Montepulciano per una visita e una degustazione. Rientro in navetta.

 

GIORNO 3

Tour in bici con accompagnatore sul Sentiero della Barlettaia (circa 20 km – dislivello 250 m), con partenza dal Tempio di San Biagio a Montepulciano e arrivo in un’azienda agricola biologica in Val d’Orcia. Degustazione di prodotti tipici, visita dell’azienda e rientro in navetta

 

GIORNO 4

Tour cantine di Montepulciano con degustazione di Rosso di Montepulciano e Nobile di Montepulciano DOCG.

 

 

GIORNO 5

Check out.

Cosa Include


Soggiorno

4 pernottamenti in appartamento in agriturismo


Tour

Tour di degustazione nelle cantine storiche di Montepulciano

Sentiero del Nobile con accompagnatore in bici e rientro con navetta

Sentiero della Barlettaia con accompagnatore in bici e rientro con navetta


Pasti

Degustazione di Vino Nobile di Montepulciano DOCG e Rosso di Montepulciano DOC e tagliere di prodotti tipici in un’azienda vitivinicola;

Merenda con prodotti locali presso un’azienda agricola biologica in Val d’Orcia.


Trasporti

Noleggio bici e servizio navetta.


Note

 

Minimo partecipanti: 2
Massimo partecipanti: 8

 

 

  • I tour in bici saranno seguiti da un “tour leader”
  • Il servizio navetta-bici è incluso dove specificato
  • Il prezzo è a persona 
  • Tassa di soggiorno non compresa. Da pagare al check-out in struttura

 

 

Modalità di prenotazione


Contattaci via email a booking@valdichianaliving.it

 

IT