Happy family: 5 giorni di avventure in toscana

4 notti in agriturismo con piscina

Programma

 

Giorno 1

Arrivo in agriturismo di campagna con piscina.
 

Giorno 2

10:00 Visita guidata di Montepulciano e cantine storiche 

Partendo da Piazza Grande scoprirete la storia di Montepulciano e il profondo legame che da secoli intercorre tra la cittadina e il suo Vino Nobile. Una guida vi condurrà all’interno di due cantine sotterranee, tra cunicoli scavati nel tufo e spettacolari volte di mattoni. Qui troverete le gigantesche botti di rovere, al cui interno riposano il pregiato Vino Nobile di Montepulciano DOCG e il Rosso di Montepulciano DOC. A conclusione di ogni visita vi attende la degustazione di vini.

15:00 Tiro con l'arco nel bosco e merenda toscana

Un’attività divertente e coinvolgente per adulti e bambini. Metterete alla prova le vostre abilità di arcieri immersi nel bosco, dove un accompagnatore vi insegnerà a centrare con l’arco sagome di fauna locale, come caprioli e cinghiali, e altri bersagli posizionati tra la vegetazione. Chi si aggiudicherà il titolo di miglior Robin Hood? E dopo aver scoccato numerose frecce è il momento di gustare una bella merenda toscana presso un agriturismo appena fuori dal bosco. (durata 3 ore circa)

 

Giorno 3

10:00 Piscine Termali Theia a Chianciano Terme - ingresso di 4 ore

Le Piscine Termali Theia sono il luogo ideale per una giornata di relax con tutta la famiglia. Quattro piscine esterne e tre interne alimentate dall’acqua termale della fonte Sillene, la cui temperatura è compresa fra 33°C e 36°C. Sono a disposizione servizi ad hoc per i più piccoli come la piscina con acqua bassa in area coperta, una zona giochi, una vasca con palline colorate e due esperienze termali per bambini da sei a dodici anni come “La Grotta secca” e la “Grotta umida”, avvolte da suggestivi vapori con temperature adatte a loro.

16:00 Visita in azienda agricola con fattoria e orto 

Visiterete un’azienda agricola del territorio, dove i bambini saranno accompagnati alla scoperta degli animali e dell’orto. Dopo il tour vi aspetta una bella merenda contadina a base di sapori semplici e genuini, come pecorini di Pienza, bruschette con olio extra vergine di oliva toscano, pane e marmellata, frutta e verdura di stagione (durata 1 ora e 30).
 

 

Giorno 4

10:00 Corso di pasta fresca e pci party 

Corso di cucina per genitori e bambini in cui imparare l’arte dell’appiciare, ovvero di realizzare i tipici pici della Valdichiana Senese fatti a mano e altre tipologie di pasta fresca. Al termine del corso pranzo con i pici e dolce a sorpresa. (durata 3 ore circa)

16:00 Visita guidata del Parco Archeologico di Belverde e dell'Archedromo

Un percorso esperienziale attraverso la Preistoria. All’interno del parco potrete visitare alcune cavità che si aprono nel travertino, un tempo frequentate dall’uomo preistorico e rivivere le ambientazioni di un villaggio dell’Età del Bronzo con capanne a grandezza naturale e aree per le attività artigianali. (durata 1 ora e 30)

 

Giorno 5

Check-out e partenza

 

Prezzo a persona a partire da € 440 

Cosa include


Soggiorno

4 notti in agriturimo in appartamento self-catering


Tour

Tiro con l'arco nel bosco e merenda toscana 
Corso di cucina di pasta fresca
Visita guidata di Montepulciano e delle sue cantine storiche 
Visita in’azienda agricola con merenda toscana
Visita del Parco A


Biglietti

Ingresso di 4 ore alle Piscine Termali Theia di Chianciano Terme


Trasporti

Transfer incluso dove specificato


Note

  • Il prezzo è a persona 
  • Tassa di soggiorno non compresa. Da pagare al check-uot in struttura
  • L’ingresso alle terme non include il costume da bagno, l’accappatoio, le ciabattine e la cuffia obbligatoria. Possibilità di noleggiare accappatoio e ciabattine e acquistare la cuffia direttamente presso le terme.

 

MODALITÁ DI PRENOTAZIONE

Contattaci via email a booking@valdichianaliving.it

IT