EVENTO: Palio dei Somari a Torrita di Siena

Ogni anno la domenica successiva al 19 marzo

Ogni anno la domenica seguente il 19 marzo si corre il Palio dei Somari nel borgo di Torrita di Siena. Una gara insolita per chi si trova ad assistervi la prima volta, ma molto sentita dal paese, che per l’occasione festeggia, già dal weekend precedente alla corsa, nelle tipiche taverne con piatti tipici locali. Torrita di Siena vanta poi uno dei migliori Gruppi Sbandieratori e Tamburini d'Italia, pronto a dare dimostrazione della sua bravura durante il sabato sera, con la tradizionale "Sbandierata" storica. Oltre alle suggestioni dell'evento il centro storico di Torrita saprà stupirvi con la bellezza di tesori inaspettati, come la lunetta in marmo di Donatello e la piccola "Cappella Sistina".

 

Prezzo a persona: a partire da 120 € in camera doppia 

 

GIORNO 1 
Arrivo a Torrita di Siena
Nel pomeriggio tour guidato di Torrita di Siena alla vigilia della corsa e degustazione di salumi tipici in una storica macelleria locale. 
Alle 22:00 spettacolo "La Sbandierata" in Piazza Matteotti: le 8 contrade rivali si sfidano per la migliore esibizione di Sbandieratori e Tamburini (si suggerisce di arrivare in Piazza con un po' di anticipo per prendere posto).

 

 

GIORNO 2
Check Out
Alle 16:00 si corre il Palio dei Somari nel campo di gara adiacente le mura storiche (il campo di gara apre alle ore 15:30).

 


 

Cosa Include


Soggiorno

1 notte in hotel 3*** con prima colazione


Tour

Tour guidato del centro storico di Torrita di Siena e degustazione di salumi tipici in una storica macelleria


Biglietti

Ingresso al campo di gara per assistere al Palio dei Somari


Note

Minimo partecipanti: 2

  • Il prezzo è a persona 
  • Tassa di soggiorno non compresa. Da pagare al check-uot in struttura

 

Modalità di prenotazione
Contattaci via email a booking@valdichianaliving.it

IT