5 giorni di Tuscan life e sapori tipici

Vivi come un local e impara a cucinare i piatti toscani

Un autentico viaggio nella cultura, nelle tradizioni e nei sapori della Toscana. Entrerete in contatto con la vita quotidiana della gente del posto e vivrete in prima persona esperienze uniche ed emozionanti lontano dai soliti itinerari turistici. Scoprirete il territorio toscano della Valdichiana Senese e i suoi prodotti tipici insieme ai nostri local travel expert. Imparerete a cucinare i piatti principi della tavola toscana, come i pici fatti a mano, le bruschette, i cantucci alle mandorle e molto altre ricette tipiche toscane, accompagnati passo per passo da massaie e chef locali. Incontrerete gli artigiani del gusto direttamente nelle loro aziende, dove potrete osservare da vicino la loro attenzione per la qualità, la genuinità e la toscanità dei loro prodotti enogastronomici. Imparerete a degustare veramente i prodotti locali e ad esaltarli grazie ai giusti abbinamenti.

 

GIORNO 1
Arrivo a Montepulciano. Gourmet Tour in centro storico, una passeggiata “golosa” tra i vicoli di Montepulciano, accompagnati da una guida locale esperta.

 

GIORNO 2
Corso di cucina toscana in fattoria, per imparare a fare i famosi pici fatti in casa e altre ricette locali. Alla fine del corso, pranzo in agriturismo.

 

GIORNO 3
Tour guidato di Pienza, “città ideale” del Rinascimento, con il suo centro storico, patrimonio UNESCO, e lo splendido Palazzo Piccolomini, dimora natale di Enea [Silvio] Piccolomini (papa Pio II), con il suo giardino panoramico. Pranzo in un caseificio in Val d’Orcia, dove imparerete il metodo di produzione del formaggio Pecorino di Pienza. Nel pomeriggio, un mastro pasticciere vi guiderà alla scoperta della raffinata arte della pasticceria locale, in un corso che include anche la preparazione dei tipici cantucci.

 

GIORNO 4
Visita di una fattoria di allevamento della Chianina, la razza di vitelli più grande del mondo, da cui si ricava la vera Bistecca alla Fiorentina. Pranzo in fattoria a base di carne Chianina

 

GIORNO 5
Check out.

 

N. MINIMO DI PARTECIPANTI: 2
N. MASSIMO DI PARTECIPANTI: 8

 

PREZZO A PERSONA: 819 € (sistemazione in camera doppia);
Supplemento singola: 100 €
Bambini sotto i tre anni: gratuito
Bambini da 3 a 12 anni: sconto 50%.

Cosa Include


Soggiorno

4 pernottamenti con prima colazione in agriturismo con piscina in campagna


Tour

Gourmet Tour in Centro Storico a Montepulciano;
Corso di cucina in agriturismo con pranzo;
Corso di pasticceria toscana;


Visite

Visita guidata di Pienza e Palazzo Piccolomini;
Visita di un caseificio produttore di formaggio Pecorino di Pienza e pranzo;
Visita di una fattoria per l’allevamento di Chianina, con pranzo.


Trasporti

Transfer per attività giornaliere, come da programma;


Note

  • Il prezzo è a persona 
  • Tassa di soggiorno non compresa. Da pagare al check-uot in struttura
  • L’ingresso alle terme non include il costume da bagno, l’accappatoio, le ciabattine e la cuffia obbligatoria. Possibilità di noleggiare accappatoio e ciabattine e acquistare la cuffia direttamente presso le terme.

 

Modalità di prenotazione
Contattaci via email a booking@valdichianaliving.it

IT