Trofeo Coni 2022

Dal 29 settembre al 2 ottobre la Valdichiana Senese ospiterà la più grande manifestazione sportiva under 14 in Italia

A due anni dal prestigioso titolo di Community Europea dello Sport la Valdichiana Senese ospiterà il Trofeo Coni 2022, il più grande evento sportivo in Italia per atlete e atleti under 14. Oltre 4000 partecipanti per 41 discipline sportive, dal tiro al piattello alla canoa, passando dall'hockey al tennis da tavolo, per cinque giorni all'insegna della sana competizione, socializzazione e divertimento tra la bellezza della Valdichiana Senese e i suoi nove borghi: Cetona, Chiusi, Chianciano Terme, Montepulciano, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda. 

Sarà lo Stadio Comunale “Mario Maccari” di Chianciano Terme il teatro della Cerimonia di apertura, in programma il 29 settembre alle ore 17.30; la cerimonia di chiusura, invece, andrà in scena sempre a Chianciano Terme sabato 1° ottobre alle ore 18.30 nel Parco Acqua Santa. Le discipline invece si terranno in tutti e nove i comuni della destinazione (scopri l'elenco completo). 

  • Cetona: Pesistica, Kickboxing/Muy Thai, Agility dog
  • Chianciano Terme: Danza sportiva, Pugilato giovanile, Skateboarding, Corrinuota, Triathlon, Tiro a segno, Tennis, Dama italia, Scacchi. 
  • Chiusi: Canottaggio, Canoa/Kayak, Fioretto, Spada, Sciabola. 
  • Montepulciano: Bocce, Nuoto pinnato, Tennis. 
  • San Casciano dei Bagni: Corsa orientamento. 
  • Sarteano:  Ciclismo, Tennistavolo, Baseball.
  • Sinalunga: Pallamano, Tennis, Freccette e ruzzola, Rugby, Golf, Basket. 
  • Torrita di Siena: Hockey, Pallatamburello, Takewondo, Combattimento/Freestyle, Calcio. 
  • Trequanda: convegno sulla Medicina dello Sport in programma il 30 settembre.

Un evento sportivo in Valdichiana Senese è infatti una gioia sia per gli atleti che per i loro accompagnatori, che potranno approfittare dei momenti di riposo per scoprire l'offerta enogastronomica locale, rilassarsi alle terme o esplorare le colline toscane in sella ad una bici.
 

Sei un accompagnatore?

Richiedi a Valdichiana Living le informazioni per il tuo soggiorno. Scrivici per prenotare l'alloggio perfetto per seguire le gare ottimizzando tempi e spostamenti oppure scopri la nostra offerta soggiorno per l'evento. Se invece hai già prenotato e vuoi approfondire la conoscenza del territorio nel tempo libero lasciati ispirare dalle nostre proposte di tour ed esperienze. 
 

Servizi Extra

Valdichiana Gran Tour

Contattaci
per la disponibilità dei servizi extra

Messaggio inviato, vi risponderemo appena possibile
IT
CH