Mostra dell'Artigianato ArtEArti

Mostra dell'Artigianato ArtEArti

dal 19 al 22 aprile 2019 - Fortezza di Montepulciano

La Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Seneseorganizza la 64° edizione della Mostra dell’Artigianato “ArtEArti”, che si terrà a Montepulciano da venerdì 19 a lunedì 22 aprile 2019, giorni delle festività pasquali, con orario continuato dalle 10:00 alle 20:00.

La Mostra si svilupperà sui tre piani della Fortezza di Montepulciano, con spazi espositivi dedicati alla vendita di oggetti di artigianato artistico e prodotti enogastronomici. L’entrata è gratuita.

Ecco cosa vi aspetta:

Il mercato dell’artigianato
La sezione del mercato dell’artigianato è il cuore della manifestazione dove si possono trovare oggetti autentici di grande qualità.
Sei un artigiano? Scarica qui la domanda di partecipazione.

Arte dei Sapori
Uno spazio dedicato alla degustazione e all'acquisto di sapori di alta qualità, dolci e salati, nonché un'opportunità per conoscere direttamente i produttori.

Incontri con l’artigianato digitale
Progetti e oggetti innovativi realizzati grazie all’utilizzo di conoscenze e tecnologie legate al mondo dell’artigianato digitale, che trova applicazione nei campi più svariati, dai beni culturali, a quello della medicina, all’accessibilità, al design. Venerdì 19 gennaio ore 16:00 da non perdere l'incontro con il Fab Lab del Santa Chiara Lab dell'Università di Siena.

Laboratori “Stay Creative” gratuiti
Attività creative e coinvolgenti organizzati in collaborazione con gli artigiani. Adulti e bambini potranno assistere alla realizzazione di piccoli oggetti in tempo reale o prendere parte ai laboratori artigianali e culinari.

Contest “Un Mecenate di Strada”
Torna la 2°ed. del contest tematico “Un mecenate di Strada” quest'anno dedicato a “Cammini e Sentieri della Valdichiana Senese”. Nell’ambito della Mostra-Mercato dell’Artigianato ArtEArti, la Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese conferirà un riconoscimento a quegli artigiani che meglio avranno saputo rappresentare il tema proposto, attraverso un’opera originale, espressiva e tecnicamente ben realizzata, che sarà giudicata da una giuria specializzata. E' previsto inoltre un premio speciale per l'opera in concorso che avrà ottenuto più voti. Sarà possibile votare la propria opera preferita durante i giorni di apertura della mostra. Scarica qui domanda e regolamento del contest.

www.artigianatoinmostra.it

#artearti

Ti consigliamo anche…
IT