Incantaborgo

Festival di Arti di Strada "L'Incantaborgo"

Dal 14 al 17 luglio, si respira un'atmosfera magica nel centro storico di Sinalunga

Dal 14 al 17 luglio, in Piazza Garibaldi e per le vie del centro storico di Sinalunga, avrà luogo l'"Incantaborgo", il festival di Arti di Strada che da anni anima l'estate sinalunghese!

Con l'edizione corrente del festival viene offerto al pubblico l'ingresso gratuito a magnifici spettacoli di livello internazionale: spettacoli circensi come "Circo in piazza" della Compagnia Diavoli Rossi, spettacoli teatrali e di magia come "Le vie est bulle" della compagnia Bubble Circus o "L'Opera Magica" di Alberto Giorgi e spettacoli con fuoco, acqua e luci led, come "Di luce e di fuoco" della compagnia Lux Arcana, o lo spettacolo "Atmosphere".

Il programma è inoltre completato da perfomances musicali, di danza, ginnastica ritmica, esibizioni di sbandieratori e tanto altro ancora. In vari punti del centro storico saranno allestite mostre fotografiche, pittoree e scultoree. Tra gli eventi collaterali del Festival, il laboratorio di pittura e giochi di legno a cura di Stelle Volanti e, ovviamente, non può mancare il gustoso street food gestito dalle associazioni del territorio!

Informazioni addizionali

Nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 Luglio saranno aperte al pubblico le Chiese (Collegiata di San Martino, Madonna delle Nevi e Chiesa di Santa Croce con il suo museo), le Stanze Etrusche di Larth, il Teatro Comunale Ciro Pinsuti e i cunicoli della Fonte del Castagno.

Durante le giornate del Festival è possibile prenotare presso l'Ufficio Turistico del Comune di Sinalunga (n. 320 4309333) visite guidate ai cunicoli sotterranei di Sinalunga, a cura del Gruppo Archeologico Sinalunghese.

Ti consigliamo anche…
IT
CH