Enovitis in Campo 2019

Enovitis in Campo

Viticoltura e Tecnologia a Valiano di Montepulciano

ENOVITIS IN CAMPO è la fiera dinamica interamente dedicata alle tecnologie per la viticoltura in Italia. L’edizione 2019, la quattordicesima, si svolgerà il 20 e 21 Giugno presso Tenuta Tre Rose a Valiano di Montepulciano, in Provincia di Siena.


A ENOVITIS IN CAMPO è possibile vedere all’opera, verificandone i risultati, le più moderne tecnologie, materiali e attrezzature impiegabili in tutte le operazioni agronomiche: impianto del vigneto, protezione fitosanitaria e nutrizione, gestione del suolo, gestione della chioma, vendemmia, i più moderni trattori specialistici, irrigazione, gestione e recupero della biomassa, sistemi di controllo e rilevamento per la viticoltura di precisione.


ENOVITIS IN CAMPO, vetrina dimostrativa d’eccellenza nel variegato panorama vinicolo del nostro Paese, approda a Montepulciano, luogo di produzione del Vino Nobile di Montepulciano DOCG. 


La fiera di settore che ha attratto oltre 6.500 visitatori nella sua ultima edizione, apre le sue porte agli imprenditori, agronomi, enologi e in genere operatori della filiera vitivinicola nazionale e internazionale che potranno partecipare al Convegno previsto giovedì 20 Giugno alle ore 10:30, il cui tema centrale sarà la sostenibilità in funzione del cambiamento climatico nel rapporto tra i suoli e vitigni. Il pomeriggio si svolgerà una speciale degustazione guidata da un panel di giornalisti italiani e stranieri. 


Valdichiana Living è partner ufficiale dell’Evento ENOVITIS IN CAMPO 2019. Scrivi una email a info@valdichianaliving.it per ricevere maggiori informazioni sull’evento, sulla ricettività e sulle attività da poter svolgere a Montepulciano e in tutto il territorio della Valdichiana Senese durante la tua permanenza.
 

Ti consigliamo anche…
  • Dove

    Tenuta Tre Rose, Valiano di Montepulciano

  • Quando

    2019-06-20

  • Durata

    48

IT